Uno dei personaggi scoperti da Enrico Papi, l’Uomo Gatto, è scomparso da qualche tempo dal piccolo schermo. Scopriamo che fine ha fatto
Ai tempi di “Sarabanda”, l’Uomo Gatto è stato uno dei personaggi principali, dotato di una profonda conoscenza musicale ma anche di una certa simpatia, con la quale è entrato nel cuore dei telespettatori.
La prima edizione della trasmissione è arrivata nel 1997 ed alla conduzione c’è sempre stato Enrico Papi, tranne che nel caso della versione estiva del 2009, presentata da Teo Mammuccari e dalla showgirl argentina Belen Rodriguez.
Da sempre in onda sulle reti Mediaset, il programma ha riscosso un gran successo in termini di share, in particolare nel periodo a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila. Per quel che riguarda Papi invece, dopo l’interruzione del format ha vissuto un periodo in cui è uscito parzialmente dalla luce dei riflettori.
Visualizza questo post su Instagram
Negli ultimi tempi però, è tornato nuovamente sulla cresta dell’onda, con la conduzione di alcuni programmi. Proprio quest’anno ha partecipato a “Italia’s got Talent”, mentre ancora oggi presenta “Guess My Age” e “Name that Tune”, entrambi trasmessi sulle frequenze di Tv 8.
Leggi qui -> Paolo Bonolis dalle disgrazie al paranormale: gli strani avvenimenti
Leggi qui -> “Sempre nel mio cuore”: Paolo Bonolis sconvolto per il pesante lutto
Che fine ha fatto l’Uomo Gatto?
Come detto in precedenza, uno dei personaggi che ha maggiormente caratterizzato Sarabanda è stato proprio l’Uomo Gatto. Innanzitutto è stato il terzo campione in termini di gettoni di presenza all’interno dello show.
Ben 79 sono infatti le puntate a cui ha preso parte Gabriele Sbattella (il suo vero nome), il quale però non è mai riuscito nell’impresa di conquistare il montepremi finale. Soltanto due concorrenti sono riusciti a partecipare alle riprese di un numero maggiore di episodi rispetto a lui, Allegria e La Professora.
Dopo aver perso il titolo di campione, l’Uomo Gatto ha continuato con altre presenze televisive. La passione per la musica invece è rimasta intatta, tanto che come da lui stesso dichiarato, ascolta ogni giorno le canzoni con il suo i-pod.
Un paio di anni fa è stato ospite di una puntata di “Ciao Darwin”, game show presentato da Paolo Bonolis. Nell’episodio in questione si sono affrontate le fazioni della Tv e quella del Web. Naturalmente Gabriele ha fatto parte della prima, al fianco di tanti altri personaggi del piccolo schermo.
Visualizza questo post su Instagram
Adesso continua a fare serate quando viene invitato, anche se ha sofferto recentemente per la chiusura di una relazione sentimentale, la quale lo ha portato a spostarsi dalla sua regione. Per concludere, l’Uomo Gatto ha inciso anche un paio di singoli, di cui il primo si intitola “Samba”.