Federico Russo, il piccolo Mimmo della serie più amata dai giovani, “I Cesaroni”: oggi sex symbol del piccolo schermo. Vediamo cosa fa oggi
Vi ricordate Mimmo, il figlio più piccolo di Claudio Amendola nella fiction “Cesaroni“? Il suo nome è Federico Russo, capelli castani, lentiggini e occhi chiari a soli 22 anni sta già conquistando critica e cuori, in Italia.
Ha imparato a farsi conoscere fin da piccolo, con la sua dolcezza ha conquistato l’amore del pubblico italiano e non solo. Oggi è conosciuto anche nel mondo, soprattutto in Germania e Sudamerica, nel ruolo di uno dei due gemelli figli della protagonista Anna.
Parliamo della serie “Mystery” ambientata in Alto Adige, nel paesino col campanile sommerso, è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci e rientra nel coraggioso percorso di sperimentazione del nuovo cinema italiano.
Federico, che nei “Cesaroni “era il cucciolo di casa, nella sua famiglia è il più grande di 3 maschi e 3 femmine: “Mi scusi, devo uscire sul balcone, altrimenti non sento niente, i miei fratelli fanno troppo rumore”, dice al telefono durante l’intervista dalla sua casa di Roma.
Conosciamo qualcosa in più di questo bellissimo ragazzo. Federico Russo è nato il 19 ottobre 1997 ed ha iniziato i suoi studi iscrivendosi e diplomandosi al liceo psicopedagogico.
La sua carriera televisiva ha avuto inizio nel 2004 nella settima stagione di “Incantesimo“ in onda su Raidue. L’anno seguente la sua partecipazione è stata confermata, per poi prendere parte anche alla miniserie di Rai Uno “De Gasperi l’uomo della speranza“ con Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco.
Nello stesso anno è stato concorrente di “Ballando con le stelline“, spin off dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Un’esperienza che lo ha portato a vincere. Ma poi ecco la svolta, quando nel 2006 ottiene la parte di Mimmo ne “I Cesaroni. Un ruolo che interpreterà per ben cinque stagioni e che lo porterà al successo definitivo.
Leggi anche ->Maurizio Costanzo, dalla mafia alla rivelazione: “Camminavamo distanti”
Leggi anche —> Sabrina Ferilli lo ha sposato a Parigi: ecco chi è il marito
Guarda anche -> Lunetta Savino, Cettina di un medico in famiglia: ecco cosa fa oggi
Lungo la sua carriera televisiva ha recitato anche in altre serie tv di successo come “Provaci ancora prof“, “Scomparsa“ e “Don Matteo“. E recentemente nel cast anche della serie di successo “L’isola di Pietro 3” il cui protagonista è Gianni Morandi c’è anche lui. Dal 2017 è Matteo, tra i protagonisti della serie.
Dal 6 al 9 giugno del 2009 ha partecipato come ospite alla trasmissione “Pausa Posta“, in onda sui Rai Gulp. Nel 2015 ha lavorato anche per Disney Channel, interpretando Sam nella sitcom italiana “Alex & Co“.
Da quest’ultima nasce il film “Come diventare grandi nonostante i genitori”, sul cui set conosce Chiara Primavesi, di cui si innamora e alla quale è legato ancora oggi. Federico Russo ha fatto qualcosa anche al cinema: del 2014 “L’aquilone di Claudio“, regia di Antonio Centomani e del 2019 “La mia seconda volta“, diretto da Alberto Gelpi.
Ad oggi è anche un sex symbol italiano, i suoi occhi verdi continuano a conquistare il web ed i suoi profili social sono colmi di commenti e reazioni di affetto da parte del suo pubblico e delle sue fan in particolare.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…