Anna Valle l’attrice e protagonista de La compagnia del cigno ha una malattia cronica. Ecco come sta
Anna Valle nata a Roma è un’attrice, ex modella italiana eletta vincitrice di Miss Italia nel 1995. Prima di partecipare al concorso lavorava in un negozio di abbigliamento intimo della mamma. Dopo la vittoria partecipa a Miss Universo e al videoclip di Gianni Morandi Giovane Amante mia.
Il suo sogno fin da sempre è stato intraprendere la carriera da attrice tanto da avverarsi dopo aver raggiunto la notorietà. Comincia interpretando un ruolo da protagonista in Commesse nel 1999 con Nancy Brilli e Sabrina Ferilli fino a partecipare sempre come protagonista ad altre fiction e pellicole cinematografiche tra cui Papa Giovanni e Per amore, Augusto e Sorya del 2003, Le stagioni del cuore , Fuga per la libertà – L’aviatore e Nebbie e delitti 3, Callas e Onassis.
Tanti sono stati i successi tanto che affianca Bruno Vespa nell’edizione Pietro Campiello e con lei anche Gigliola Cinquetti e Arisa.
Nel 2019 è in televisione con La Compagnia de Cigno come Irene, una insegnante di musica ed ex-moglie del direttore d’orchestra interpretato da Alessio Boni scritta e diretta da Ivan Cotroneo trasmessa su Rai 1, dove si racconta la storia di sette ragazzi che frequentano il Conservatorio di Milano.
Anna nel corso della sua carriera si è dedicata anche al teatro con Confidenze troppo intime, Le cognate – Cena in famiglia e Le Troiane.
Ma oltre il successo c’è una cosa che non la fa stare bene: si tratta di una malattia cronica.
LEGGI QUI>Susanna Messaggio: da valletta di Mike al dramma in famiglia
LEGGI QUI>Arianna David, ex Miss Italia e il problema di salute distruttivo: “ti rimane dentro”
Anna Valle oltre a numerosi successi che l’hanno vista brillare sul grande e piccolo schermo soffre di una malattia cronica: si tratta del colon irritabile o meglio conosciuta come colite. L’attrice ha dichiarato in un’intervista: “Che cosa mi fa impazzire? Il mio colon. Irritabile, lo chiamano i medici. È l’aggettivo che rende l’idea: è talmente suscettibile che basta poco per mandarlo in tilt”.
Anna Valle ha rivelato nell’intervista di stare male per qualunque cosa mangiasse aggiungendo: “Ad un certo punto ho anche pensato di sottopormi ai test per le allergie alimentari e per la celiachia!” Ha anche specificato che questa malattia è comune tra le persone ma che la rende vulnerabile tanto da farla stare molto male: “Mi è capitato di avere fitte per sei ore di fila: non vorrei mai dover ripetere un’esperienza così“.
Anna, ha specifica che si tratta di una condizione clinica indefinita che non porta mai ad una soluzione definita e ha aggiunto: “Quando sto male fermo tutto e mi sdraio, con una tazza di camomilla in mano. Medicinali non ne prendo, ma per quel giorno mi impongo la cura del relax. Con il corpo non si scherza, e neppure con lo stress. Io lo so bene, e ci sto attenta!”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…