Chi riceve un certo tipo di messaggio su Whatsapp rischia di non poter più utilizzare la messaggistica. Vediamo il perché e in che modo risolvere il problema.
Quando si utilizzano le app, si è al corrente che da un momento all’altro potrebbero avere delle grane di ogni genere. Però, in pochi sanno che esiste un messaggio intento a bloccare del tutto le funzioni di Whatsapp.
Le soluzioni ci sono e possono essere applicate velocemente, in modo molto semplice. L’importante è mantenere la calma per poter effettuare alcuni passaggi via web.
Perché avviene il blocco di Whatsapp tramite un messaggio
Le motivazioni per cui le app smettono di funzionare possono essere tantissime. Ad ora però, i programmatori di Whatsapp hanno capito il motivo per cui le funzioni vanno in blocco, ma solo dopo aver ricevuto un messaggio.
Sembra che il problema sia dovuto a delle notifiche che arrivano all’utente, inerenti alla privacy, ma anche per il fatto che l’applicazione scaricata potrebbe non essere originale. Effettivamente, quando si scarica da Play store, non sempre si installano applicazioni originali. Meglio quindi controllare in qualche modo e stare attenti.
@whatsapp_it ..ho pagato da giorni il mio abbonamento,ma mi è arrivato sms che mi dice che il servizio sul mio numero e’ sospeso..
— AlessandroCast (@Ale74terni) February 14, 2014
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La grande novità di Facebook che coinvolge Whatsapp: cambia tutto
LEGGI QUI: Facebook punta a riprendere mercato: le funzioni cambieranno per sempre
APPROFONDISCI ANCHE: Truffa su Facebook: Fate attenzione a questa dinamica
La soluzione ai blocchi delle applicazioni
Per poter capire a fondo la problematica avvenuta a Whatsapp, bisogna scoprire cosa sia successo per poterla mandare in blocco. Per quanto riguarda la notifica sulla privacy, in arrivo entro metà maggio, c’è da accettare ogni indicazione relativa ad essa, in caso contrario i programmatori dell’app di messaggistica invieranno la notifica con scritto “problemi di sistema”. .
Anche se il caso sia dovuto all’aver scaricato un’applicazione simile all’originale, il messaggio che si riceverà dovrebbe essere lo stesso o molto simile. Quindi, si dovrà disinstallarla e cercare la versione autentica per poterla scaricare da Play store. L’unico problema dovrebbe essere relativo alla mancata visualizzazione della cronologia nella chat. Sarebbe meglio, quindi, eseguire il backup, se si avessero messaggi importanti o a cui si è legati.