Orietta Berti è protagonista indiscussa della musica italiana. Possiede delle collezioni molti particolari, scopriamo quali sono
Il ‘Festival di Sanremo‘ è ormai terminati da diverse settimane, con la vittoria dei Maneskin che ha sorpreso tutti, visto il tipo di musica portata dalla band romana sul palco dell’Ariston. Quel rock che secondo alcuni mai sarebbe riuscito a vincere in ambito italiano, alla fine ha avuto la meglio su tutti gli altri artisti in gara. Una soddisfazione grande per Damiano, il frontman, ed i suoi compagni di avventura, ma anche per Amadeus che ha scelto di dare spazio ad un gruppo cosi particolare, mostrando grande coraggio.
Tra le protagoniste indiscusse di questa edizione del Festival c’è stata anche una veterana della musica italiana, ovvero quella Orietta Berti che ha rappresentato proprio la storia della discografia nostrana. Volto di grande personalità ma anche donna di spessore, in grado di far parlare di sé già ben prima dell’inizio della rassegna canora.
L’inseguimento della polizia durante l’arrivo a Sanremo, o la camera d’albergo allagata, insomma per Orietta sono stati giorni assolutamente particolari ed intensi che l’hanno vista sulla cresta dell’onda sul palco ma anche all’esterno. Ed il risultato non è stato nemmeno cosi negativo, visto che la donna classe ’43 si è classificata addirittura nona nella classifica finale.
Orietta e le particolari collezioni
La Berti ha fatto parlare di sé, come detto, anche per la sua particolare personalità. Donna di grande esperienza ma anche in grado di catturare l’apprezzamento del pubblico per una serie di peculiarità caratteriali che la contraddistinguono. Una di queste, che non riguarda l’ambito artistico, è decisamente singolare.
Orietta, infatti, è una collezionista. Ma la scelta di quello che la Berti ha deciso di collezionare nella sua vita, rappresenta di sicuro un unicum. Acquasantiere, ma anche bambole e puffi, sono questi gli elementi che la Berti ci tiene a tenere in quantità considerevole in casa sua. Un qualcosa di assolutamente particolare, ma che spiega a chiare lettere quanto sia particolare il personaggio.
Orietta Berti e problemi di saluta, come sta
Negli scorsi giorni c’è stata grande tensione attorno ad Orietta Berti, che è stata anche ricoverata all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Il motivo? Un dolore costante al braccio ed una difficoltà di movimento che, ad un certo punto, ha fatto pensare ad un’ischemia cerebrale.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo una serie di accertamenti e giorni di apprensione, si è appurato che Orietta sta bene. L’intensità degli ultimi mesi ha di sicuro messo sotto stress per “l’usignolo di Cavriago”, che però tonerà presto ad incantare i suoi fan.