Un indizio inportante svela una prossima rivoluzione per la chat di messaggistica più usata al mondo. Vediamo di cosa si tratta
Un nuovo aggiornamento è in arrivo per la chat di Facebook. WhatsApp si conferma un’app di messaggistica al passo con i tempi e sempre alla ricerca di nuovi servizi aggiuntivi per i propri utenti. Una novità è alle porte e farà sicuramente piacere a tutti coloro che usano la chat da dispositivi Android o iPhone.
Gli sviluppatori starebbero infatti lavorando ad un plus per gli utenti. Un indizio nello specifico lascia trapelare la nuova rivoluzione che si appresta ad arrivare nell’utilizzo di WhatsApp. Una importante novità che riguarda una schermata in particolare. Questa rappresenta la prova di un aggiornamento per ora solo sulla versione beta. Vediamo di cosa si tratta, come verrà implementata la nuova funzione sulla chat di WhatsApp. Soprattutto cerchiamo di capire quando sarà in funzione sui nostri dispositivi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Gratta e vinci, cosi è cambiata la vita di una giovane: ecco dov’è accaduto | Vincita record
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Bolletta dell’acqua, è fondamentale il ‘tempo’: ecco un trucco per risparmiare
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Questa moneta da due euro vale quanto una macchina: potreste averla anche voi
Ecco la novità: il trasferimento delle chat di WhatsApp
L’ultima versione beta del client (la 2.21.9.7) per Android contiene una schermata che fa riferimento alla funzione di importazione delle chat in WhatsApp. Parliamo della possibilità di spostare le chat da iPhone ad un dispositivo Android. Questo indizio non è altro che un’ulteriore conferma del fatto che gli sviluppatori di WhatsApp stanno continuando a lavorare alla realizzazione della funzione. Ricordiamo però che la beta ancora non permette di importare le chat. L’unico elemento che dimostra la futura implementazione della funzione è proprio la schermata di cui stiamo parlando.
Quando la lavorazione nella versione beta sarà terminata, il risultato consisterà nella possibilità data a tutti gli utenti di importare le chat da iPhone ad Android, e viceversa.
Resta da stabilire come funzionerà in concreto lo strumento di importazione delle chat. Le prime ipotesi parlano di un utilizzo di Google Drive per archiviare temporaneamente le chat ai fini del trasferimento. Mancano però delle conferme esplicite al riguardo.
Non è chiaro nemmeno quando verrà effettivamente rilasciato il servizio di importazione delle chat. Non è detto che l’attesa sarà breve, ma verrà ripagata da una funzione importante per l’app di messaggistica e per i suoi utilizzatori.