Recentemente il sempre abbronzato presentatore Carlo Conti ha parlato della malattia, rivelando cosa è stato a salvarlo
Quello che è stato il conduttore e direttore artistico di tre edizioni consecutive del Festival di Sanremo, è attualmente alle prese con il suo programma, “Top Dieci”, il quale va in onda nella fascia serale del venerdì.
Oltre a questo però, sta lavorando al contempo nella realizzazione di un nuovo format che prenderà il titolo di “Adesso tocca a te”. Da pochi giorni sono aperti infatti i casting per il programma che presto vedrà luce su Rai Play.
Visualizza questo post su Instagram
Chi lo desidera può partecipare inviando un video della durata massima di tre minuti, in cui mostra qualsiasi abilità particolare che potrebbe attirare l’attenzione di Carlo Conti.
Leggi qui -> Avete mai visto la casa di Roma di Carlo Conti? La casa risulta particolarmente “schermata”
Leggi qui -> Si chiama Matteo ed è identico a Carlo Conti: Ecco chi è
Carlo Conti e il Covid
Proprio in questi giorni, Conti è tornato a parlare del periodo in cui è stato affetto dal Coronavirus. Nell’ottobre scorso infatti, ha dovuto abbandonare per qualche tempo la conduzione di “Tale e Quale Show”, proprio a causa del suo contagio.
Inizialmente il Covid si è affacciato in forma asintomatica, mentre in seguito è sfociato con tutti i suoi disturbi, i quali hanno costretto lo showman toscano al ricovero in ospedale. Ha raccontato questo delicatissimo momento in un’intervista rilasciata sulle colonne de “La Repubblica”.
Dopo aver confidato che non è stato semplice per lui, ha comunque ammesso di non essere stato terrorizzato per la sua salute, bensì il suo timore maggiore è stato quello di contagiare la sua famiglia.
In seguito ha confessato che per fortuna non è stato intubato: “Il virus stava per attaccare i miei polmoni, ma i medici hanno scongiurato il peggio”. Il presentatore è rimasto molto colpito dal fatto di aver contratto il virus, soprattutto perché è sempre stato molto attento.
Nel suo racconto inoltre, ha spiegato che c’è stato uno strumento in particolare, il quale si è rivelato letteralmente provvidenziale: “Devo ammettere che è stato il saturimetro a salvarmi e consiglio a tutti di averne uno a casa”.
Visualizza questo post su Instagram
In quel periodo però, Conti non è stato l’unico personaggio televisivo ad esser colpito dal Covid, infatti nelle stesse condizioni si è trovato anche Gerry Scotti. Proprio a conclusione dell’intervista, Carlo ha detto che si è sentito spesso con il suo collega. Entrambi hanno cercato di incoraggiare l’altro, in modo da sostenersi a vicenda e confrontarsi sulle varie terapie da loro seguite.