Tanti italiani si chiedono in che modo si possa ricevere il rimborso dal sistema Cashback: questo è il metodo infallibile.
Entro il 30 giugno 2022 gli italiani potranno richiedere vari bonus, fino a 300 euro, al governo. Il servizio di Cashback sembra avere già molte richieste e può essere attivato tramite una modalità. Ad ora, questo avverrà previa un input idigitale che daranno i cittadini interessati, da presentare alcune scadenze.
Questo nuovo servizio è stato criticato da molti e sicuramente sarà modificato per evitare i “furbetti”, ma sta ottenendo già i suoi effetti benefici. In effetti, sono molte le persone che, nella prima fase sperimentale di dicembre, già hanno ottenuto vari rimborsi e Consap afferma di aver erogato 3,2 milioni di euro in bonifici.
Cashback le modalità di invio della richiesta per ottenere il rimborso
Per poter utilizzare il servizio di rimborso spese dello stato, pagate con carta di credito o bancomat, è necessario scaricare l’app Io. A questo punto, una volta registrati con il metodo Spid, è possibile iniziare a utilizzare il sistema di Cashback.
Per procedere all’interno dell’app basta andare sulla sezione Attiva cashback, per poi spuntare tutte e 7 le caselle. Una volta fatto questo c’è da affermare che le spese vengono fatte personalmente, non da aziende, per poi inserire l’Iban.
Se hai dubbi o problemi relativi a #IOapp, consulta le nostre domande frequenti: https://t.co/53bw8T51KF
Se non hai trovato risposta oppure hai un problema tecnico, in questo video avevamo spiegato come contattare l’assistenza in app 👇https://t.co/hbLda7815t
— IO, l’app dei servizi pubblici (@IOitaliait) January 12, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cashback, guai a fare i furbi: aumentano i controlli | Ecco cosa si rischia
LEGGI QUI: Cashback a rischio: la cancellazione definitiva che fa paura agli italiani
APPROFONDISCI ANCHE: Cashback cambia tutto: tanti utenti verranno tagliati fuori
Registrazione delle carte con cui si vuole partecipare
Il sistema di Cashback permette ad ogni persona di partecipare con carta di credito o bancomat. Andando avanti nella registrazione, l’app chiederà di inserire i dati della carta con cui si vogliono effettuare i pagamenti, per poi essere rimborsati.
Il tutto sarà attivo dalle ore 00,01 del giorno seguente in cui ci si è registrati. I periodi preposti, per poter avvantaggiarsi del 10% di rimborso, partono ogni sei mesi: dal 1 gennaio 2021, dal 1 luglio 2021 e dal 1 gennaio 2022. C’è da ricordare che dovranno essere, obbligatoriamente, effettuati almeno 50 pagamenti con carta, bancomat o pos, per poter usufruire dei benefici.