Ettore Bassi, dalla tv per ragazzi, al cinema, alla fiction. Ora è tornato sul piccolo schermo grazie alla partecipazione nel film: “Svegliati amore mio” con Sabrina Ferilli e Francesco Arca. La vita del bell’attore non è stata per niente semplice. Scopriamo il perché
Ettore Bassi, attore pugliese ha iniziato la sua carriera da giovanissimo. Appassionato di magia, da piccolo Bassi ha deciso di studiare per diventare prestigiatore; negli anni ’90, da adolescente, ha iniziato a lavorare come animatore nei villaggi turistici.
A 19 anni Ettore Bassi ha iniziato a formarsi come attore presso la Scuola di recitazione Tangram teatro di Torino. Nel 1992 viene invitato a partecipare al programma di Rete 4 Il più bello d’Italia (condotto da Patrizia Rossetti) riuscendo anche a vincere il titolo di “miglior talento”.
LEGGI QUI>>> Patrizia Rossetti, regina delle telenovelas anni 80 è sparita dai radar: Ecco che fine ha fatto
La carriera Ettore Bassi è piuttosto ricca di partecipazioni teatrali, cinematografiche e televisive. L’esordio di Ettore Bassi avviene nel 1991 con il programma Piacere Raiuno per poi partecipare a La Banda dello Zecchino.
Nel 1994 Ettore Bassi esordisce anche con le miniserie, recitando in Italian Restaurant. Tra le tante partecipazioni con Carabinieri Ettore Bassi acquisisce grande popolarità. Bassi è stato anche il protagonista di Rex per due stagioni. Recentemente ha recitato ne La porta rossa, con Lino Guanciale e Gabriella Pession e ne L’isola di Pietro con Gianni Morandi. Nel 2019 grazie a Ballando con le stelle Ettore Bassi ha mostrato un lato inedito e privato di sé, classificandosi secondo.
La sua carriera è conosciuta da tutti, sulla vita privata Ettore Bassi, invece, non può dirsi lo stesso. Angelica Riboni è stata la moglie di Ettore Bassi e dalla loro unione sono nate le loro figlie, Olivia, Caterina e Amelia.
In passato, a Domenica Live, l’ex moglie di Ettore Bassi ha attaccato l’attore per il poco tempo passato con le piccole. Le figlie Ettore Bassi, la più piccola delle quali ha la Sindrome di Down, sono le gioie più grandi dell’attore. Da poco il bel pugliese ha ritrovato l’amore con Simonetta Montrone (la figlia del proprietario di Tele Norba).
LEGGI QUI>>> Sabrina Ferilli e la separazione con il suo ex: tutta colpa della sosia
LEGGI QUI>>> Ricordate il tronista Francesco Arca? Oggi è un attore: Ecco cosa fa
In un’intervista rilasciata a Grand Hotel, Ettore Bassi continua a raccontare di un periodo difficile che ha cercato di lasciarsi alle spalle, un periodo che include non solo la fine del suo matrimonio ma anche la dolorosa morte del padre e la malattia della madre. In particolare, l’attore ha raccontato: “Ho attraversato molti dolori. Ho perso mio padre, mia madre si è ammalata e il mio matrimonio è finito. Ho sofferto tanto ma superare tutto questo mi ha permesso di evolvere, di maturare e capire chi sono veramente. Adesso, a 48 anni, sono un uomo in rinascita”.
Ettore Bassi ha confermato che proprio grazie al suo nuovo amore è riuscito a rimettere insieme i cocci lasciati dal suo passato e questo gli ha permesso anche di recuperare un po’ il rapporto con le sue figlie che hanno lasciato la Puglia per trasferirsi a Milano insieme alla sua ex moglie.
Ettore Bassi è uno dei protagonisti di Svegliati amore mio, la nuova fiction targata Mediaset, accanto a Sabrina Ferilli. L’attore interpreta Sergio Santoro, il marito di Nanà e padre della piccola Sara. La fiction gira proprio attorno alla figlia della coppia, affetta da leucemia.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…