Novità in vista per l’app di messaggistica, cambierà il nostro modo di messaggiare. Vediamo di cosa si tratta
L’app di messaggistica di Facebook, nonostate negli ultimi tempi stia subendo la concorrenza di Telegram e Signal, cerca di proporre nuovi servizi ai suoi utenti. Ascoltare le esigenze dei propri clienti, si sa, è un’ottima strategia per evitare di perderli. Pare infatti, che WhatsApp, stia lavorando ad una novità per i messaggi temporanei.
I messaggi temporanei, o effimeri, sono stati introdotti ufficialmente da WhatsApp a novembre scorso. Si tratta di messaggi in grado di cancellarsi automaticamente dopo 7 giorni, utilizzabili sia nelle chat singole che in quelle di gruppo attivando la funzione. Ovviamente nelle chat di gruppo solo l’amministratore può abilitare la scomparsa dei messaggi.
Gli utenti avrebbero manifestato il desiderio di apportare una modifica di carattere temporaneo a questo servizio. Vorrebbero infatti che il periodo diventi decisamente più breve, e che i messaggi si cancellino dopo appena 24 ore. WhatsApp per andare incontro ai suoi clienti, sta appunto sviluppando questa funzione. Per ora è in fase di sperimentazione solo nelle chat di gruppo. Si tratta di un’altra novità per cercare di trattenere i suoi utenti ed evitare che scelgano altri programmi di messaggistica.
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> La nuova tassa inaspettata: chi ha un conto corrente deve tremare
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Luce e gas, arrivano gli aumenti ad aprile 2021: Ecco i trucchi per risparmiare
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Natalia Titova e il retroscena sul marito Massimiliano Rosolino: Le parole impensabili
I messaggi che scompaiono nelle chat di gruppo. Ecco come
Stando alle ultime informazioni sui siti che si occupano delle versioni beta dei principali programmi, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero lavorando ad alcune modifiche sui messaggi temporanei nelle chat di gruppo. Vorrebbero infatti implementare la possibilità di attivare o disattivare i messaggi che scompaiono per qualsiasi membro del gruppo. Ovviamente a condizione che l’amministratore non abbia disabilitato questa possibilità. In questo modo si rendono tutti i membri di un gruppo in grado di abilitare la scomparsa dei messaggi.