Nelle vecchie raccolte, magari nascoste in magazzino, potrebbe esserci un francobollo che vale una fortuna.
Nel mondo esistono alcune collezioni che sono stimate tantissimo, visto che ogni pezzo ha un valore esorbitante. Anche in Italia abbiamo un francobollo con un valore altissimo, addirittura, si parla di una stima superiore ai 2 mila euro.
Per poterlo acquistare, basta semplicemente andare sul sito di Ebay, che ne mostra le caratteristiche e lo cataloga in mezzo ad altri importanti pezzi. Non ci resta che controllare nelle vecchie raccolte accantonate nelle nostre cantine, se lo trovassimo, potremmo guadagnare una bella cifra.
Il francobollo stimato più di 2 mila euro in vendita su Ebay
Andando a scrutare i vari siti di vendita degli oggetti usati si potrebbero trovare degli articoli interessantissimi da collezionare. Uno dei siti più conosciuti è quello di Ebay, che sta esponendo un francobollo dal valore di 2.500 euro.
Questo è un pezzo che mostra la scritta 2 mila lire e di colore verde. La sua nascita risale al 1979 e ne sono state fatte solo 4000 stampe. Sembra sia una varietà siracusana e pare essere un articolo mancante.
#Francobolli – Aggiornato il #programma delle emissioni d’#Italia: https://t.co/7UDM2aj8It pic.twitter.com/ieJkTjz2Hq
— Vaccari news (@Vaccarinews) April 13, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Orietta Berti e la collezione di strani oggetti: ecco quali sono
LEGGI QUI: La moneta da un centesimo che vale una fortuna | Controllate nel salvadanaio
APPROFONDISCI ANCHE: La moneta da due euro che può farvi impazzire | Vale tantissimo, occhio alle tasche
I vari articoli da raccolta che compaiono sulla pagina di Ebay
Nella stessa pagina, in cui vi è il francobollo da 2.500 euro, troviamo altri importantissimi pezzi da collezione. Il valore più alto che ci si trova è di 1.700 euro ed è relativo a un altro articolo della varietà siracusana, molto simile al precedente.
Un’altro oggetto simile a quelli descritti sopra ne vale 1500 di euro. Quello che differenzia tutti questi pezzi è da rilevare nel taglio e nei puntini che lo permettono. Fra questi, vi è un altro francobollo che spicca ed ha il valore sempre di 1500 euro, ma è da mille lire ed è relativo al Castello di Montagnana. Quest’ultimo è caratterizzato da un colore fuori dal registro. Insomma, più aumenta il tempo e più i valori salgono, sta a chi colleziona capire il momento giusto in cui vendere.