Un svolta decisiva è arrivata per le criptovalute dagli States. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
La giornata di ieri ha segnato una svolta decisiva per il mercato delle criptovalute. La moneta virtuale è da sempre contrassegnata dalla volatilità. Per questo motivo, alcuni non si sentono sicuri nell’affidarsi a questa valuta.
Anche se c’è da dire che l’entrata di personaggi noti del mondo dello spettacolo nel mercato ha dato un impulso decisivo ai Bitcoin che a piccoli passi sono scelti come metodo di pagamento o di conservazione di denaro dai cittadini. Ora una importante novità coinvolge le criptovalute che sono pronte a essere ancora più presenti sul mercato economico mondiale.
Le criptovalute entrano a Wall Street: l’evento storico per le monete virtuali
Le monete digitali sono ufficialmente entrate nella Borsa. L’annuncio è stato reso ufficiale nella giornata di ieri, quando Coinbase Global Inc., la società che si occupa dello scambio di criptovalute negli Stati Uniti, ha debuttato a Nasdaq facendo la storia del mercato economico / finanziario.
La società ha un valore di mercato di 99,6 miliardi di dollari e ha chiuso la prima giornata con un bel rialzo del 31,31%. Coinbase ha 56 milioni di utenti in tutto il mondo attualmente. Dal 2012, anno della sua fondazione a San Francisco, di strada ne ha fatta e ora ha un valore di mercato di ben 68 miliardi di dollari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Criptovalute, record importante raggiunto dai Bitcoin – è il momento dell’esplosione
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Effetti Visa sulle criptovalute – ecco cosa sta succedendo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Criptovalute, è l’anno dei Bitcoin? Ecco le star e i vip che ci hanno investito
Cosa comporta la storica entrata dei Bitcoin nella Borsa statunitense?
Fino a pochi anni fa il mondo della finanza snobbava le criptovalute, ora sapendo il suo potenziale lo ha accolto senza remore nella Borsa di New York. Il valore dei Bitcoin supera ormai il valore del Pil italiano.
In seguito alla sua entrata in Borsa, anche criptovalute meno conosciute, come le Renewable Electonic Energy Coin, hanno avuto una crescita esponenziale. In questo caso si tratta di una crescita del 25000%, ma anche le monete XRP sono salite di oltre 33% dopo appena una giornata.
Si tratta sicuramente di una svolta storica per le criptovalute, la cui ascesa sembra ormai inarrestabile, non solo nella Borsa statunitense, ma in tutto il mondo.