Di monete di valore in circolazione ce ne sono a iosa ma, in particolare, una moneta da 2 euro, valutata ora migliaia, può diventare più pregiata nel tempo.
Alcune monete acquisiscono maggior valore per via di alcune dinamiche intercorse durante gli anni. Proprio questo è accaduto ad una particolare moneta da 2 euro del Principato di Monaco, che ora ha una stima molto alta.
Quando la zecca di Parigi ha messo in circolazione 20.001 pezzi di questa bellissima moneta era una come le altre. L’affezione di alcuni cittadini verso la raffigurazione stampata sopra ha poi fatto lievitare il suo prezzo.
Nel Principato di Monaco molti sono rimasti estasiati dalla moneta di 2 euro
I cittadini del Principato di Monaco non hanno potuto fare a meno di affezionarsi alla stampa fatta dalla zecca. In effetti, sopra la moneta di 2 euro è raffigurata la principessa Grace Kelly, nobile molto rispettata in patria.
La messa in circolazione di questo particolare conio è avvenuta nel 2007 e durante tutti questi anni sono successi anche alcuni fatti, che potrebbero far lievitare il suo prestigio. Si parla di una leggenda che, se dovesse esser vera, potrebbe far valere la moneta anche più dei 1000 euro di adesso.
grace kelly by loomis dean, 1953 pic.twitter.com/HdC22DuEZy
— best of grace (@gracekellyfiles) February 14, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La moneta da 50 lire che vale migliaia di euro | Il motivo è impensabile
LEGGI QUI: Nutella ha la sua moneta da 5 euro, ma sul web il prezzo è schizzato alle stelle
APPROFONDISCI ANCHE: Le lire stanno diventando un patrimonio: Se avete questa moneta da 100 lire siete ricchi
La legenda del commerciante che ha giocato di astuzia
Si racconta che, quando è stata messa in commercio la moneta raffigurante la bellissima attrice e principessa Grace Kelly, la divisione dei 20.001 pezzi sia avvenuta in modo particolare. In effetti, una legenda parla di un ricco commerciante che ne avrebbe acquistati ben 16.000 pezzi, mentre gli altri sono stati spartiti fra personaggi noti, altri commercianti e numismatici.
Quello che potrebbe permettere a questa moneta di far lievitare ulteriormente il suo prezzo è stata una mossa particolare fatta dal ricco commerciante. Si narra che dei suoi 16.000 pezzi ne avrebbe messi in circolazione altri. Se questa storia fosse vera, allora il valore della moneta da 1000 euro potrebbe crescere ulteriormente.