Ricordate la bella attrice Romina Mondello, volto di Non è la Rai e della fiction, del cinema italiano? E’ sparita dal grande schermo da un po’ di tempo. Che fine ha fatto?
Romina Mondello, detta Romy, è un’attrice, nata sotto il segno dei pesci. E’ cresciuta a Roma con i suoi genitori che l’hanno sempre protetta, forse fin troppo. Il suo sogno era quello di fare il medico. La prima volta che si è sentita veramente adulta, infatti, è stata all’età di 40 anni quando, nel 2010, quando ha perso il padre.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla bellezza mediterranea, Romina ha iniziato con i concorsi di bellezza. Ha partecipato a Miss estate Festivalbar nell’estate 1991 (arrivando in finale alla decima posizione) e poi a Miss Italia nell’estate del 1992.
Successivamente ha debuttato in televisione in Bulli e pupe, dove ha interpretato con successo il brano Caruso giungendo alla finale della trasmissione, e nella stagione 1992-’93 ha partecipato alla seconda edizione di Non è la Rai, programmi diretti entrambi da Gianni Boncompagni su Canale 5. “Ci sono finita per curiosità e ci sono rimasta solo sei mesi. Appena ho capito che la cosa finiva con due canzoncine e tre balletti, m’ero già annoiata. Fosse stato per me sarei tornata al mio liceo e basta, ma mi vollero per un film con Ornella Muti e non ho saputo dire di no”.
Nel 1999 ha invece affiancato Amadeus nella conduzione di Domenica in.
LEGGI QUI>>> Priscilla Salerno ha mandato fuori di testa Raul Bova: “Ho rischiato l’infarto”
Per quanto riguarda la sua carriera da attrice, il debutto arriva nel 1993 con il film Estasi e nel 1995 con La Piovra 7 a cui seguono film e serie tv come Palermo Milano – Solo andata (1995), Le ragazze di Piazza di Spagna (1998), L’ospite segreto (2003), Sospetti 2 (2003), Ris – Delitti imperfetti (2005-2009) e Milano Palermo – Il ritorno (2007).
La storia d’amore con Raul Bova
Sul set de La Piovra, Romina Mondello, aveva poco più di 20 anni conosce Raoul Bova e se ne innamora. La relazione non dura tanto, i due si sono ritrovati spesso a lavorare insieme ma sono in ottimi rapporti. Il 6 aprile 2003 sposa Nicola Veccia Scavalli, editore di libri d’arte, da cui nel 2003 ha avuto un figlio: Lupo, a cui si è dedicata, rinunciando alla sua carriera d’attrice.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI QUI>>> Ramona Badescu, la showgirl e attrice sparita dalla tv Italiana: Ecco com’è diventata
LEGGI QUI>>> Rocio Munoz Morales pazza totale: ha provato a lanciarsi dalla finestra – Foto
Romina oggi
Romina Mondello, oggi, fa molte meno apparizioni. L’abbiamo vista nel 2012 interpretare Emma Borghi nella fiction “Fuoco amico TF45- Eroe per amore”. Nel 2018 invece ha fatto parte del cast di “Liberi Sognatori-Delitti di mafia”.
Visualizza questo post su Instagram
Per un periodo si è dedicata al teatro interpretando Medea Medea di Euripide. A tal proposito, nel corso di un’intervista aveva rivelato che si rivedeva molto nel personaggio. Infatti in tutta la vita di Medea è presente il tema dell’abbandono che lei ha avuto da Giasone e che invece Romina ha avuto dal padre, morto prematuramente. Lo stesso aveva sempre avuto problemi di salute e la figlia si sentiva sempre in uno stato di precarietà.