Grazia Di Michele era l’insegnante di canto di Amici, dopo il talent è sparita dalla tv. Ecco cosa fa.
Grazia Di Michele, che tutti conosciamo per essere stata l’insegnante ad Amici di Maria De Filippi nasce a Roma nel 1955 e già negli anni 70 e 80 aveva aperto alcuni concerti da solista. Il suo unico album pubblicato fu Clichè, nel 1977 e successivamente uno dei suoi brani, Sha-La-La viene presentato al Festivalbar riscuotendo successo.
La Di Michele, partecipò anche a tre edizioni del Festival di Sanremo: nel 90 con la canzone Io e mio padre, nel 91 con Se fossi un uomo, e nel 93 con Gli amori diversi facendo coppia con Rosanna Casale. Proprio la Warner Bros pubblicò anche dei videoclip promozionali delle sue canzoni.
I successi furono anche per la sua carriera professionale, dove si diplomò in Musicoterapia nel 2001 e nel 2003 compose un brano per lo Zecchino d’oro che divenne vincitore e fu scelto da Raffaella Carrà per la sigla di un suo programma televisivo Amore.
La Di Michele divenne nota al pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria de Filippi dove è stata l’insegnante per oltre dodici anni.
LEGGI ANCHE>>Grazia di Michele dalla parte del pianeta: gli auguri a una donna speciale
LEGGI ANCHE>>Ermal Meta e l’amicizia con il concorrente di Amici: Ecco la dedica commovente
LEGGI ANCHE>>Amici, enormi critiche per la ballerina: “Ma come ci è arrivata al serale?”
Grazia di Michele divenne insegnante di canto ad Amici riscuotendo un numeroso successo anche da parte del pubblico che le ha voluto bene sin da subito. Ha partecipato al talent per ben 14 anni.
Però l’insegnante, dopo aver detto “Arrivederci” al talent che l’ha resa conosciuta al pubblico nazionale, ha deciso di dedicarsi ad altro non allontanandosi mai da quella che è la sua vera passione: la musica partecipando anche al programma Pequenos Gigantes.
Nel 2015 ha partecipato insieme a Platinette al Festival di Sanremo con la canzone Io sono una Finestra, una canzone dedicata ai temi della omosessualità e dei temi della transessualità incantando il pubblico dell’Ariston.
Nel 2021 ha pubblicato un brano di un progetto tutto femminile “Anime di vetro” coinvolgendo anche delle colleghe come Rossella Casale e Mariella Nava per sensibilizzare la forza, la passione e la fragilità della donna in una campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…