La Lucianina nazionale e la separazione con lo storico compagno Davide Graziano, ex musicista della band Africa Unite.
Luciana Littizzetto è sempre apparsa al pubblico come un personaggio stravagante e divertente, immersa nei suoi tanti personaggi che ne hanno caratterizzato la carriera.
La vita privata però la Littizzetto l’ha sempre tenuta nascosta ai riflettori ed alle telecamere, anche se non ha potuto evitare la diffusione della notizia del suo divorzio avvenuto più di un anno fa.
La scelta è stata presa in totale assenzo con l’ex marito Davide Graziano, ex batterista della band reggae-pop Africa Unite che ha preso questo nome da una delle più famose canzoni di Bob Marley.
“Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale.” Queste le parole della Littizzetto sulla ragione principale del suo divorzio, parole aperte ad ogni possibile connotazione.
Il rapporto che sembrava idilliaco fra i due
La coppia si era conosciuta nel 1997 e da allora era rimasta estremamente unita per più di 20 anni, adottando anche due bambini: Vanessa e Jordan. Erano stati affidati alla coppia molto piccoli i due fratelli di origini macedoni, quando lei aveva 12 anni e lui 9 anni.
La Littizzetto ha sempre parlato positivamente del ruolo di madre, ma anche in maniera ironica come è il suo stile naturale: “Sono una madre buffa che aspira all’autorevolezza, ma per tante donne è così: dovremmo sdoppiarci. Dico sempre che con i figli, ti prendi una vagonata d’amore e di mer*a!”.
LEGGI QUI: Luciana Littizzetto annichilisce Wanda Nara in diretta Tv: parole taglienti come rasoi
LEGGI QUI: Grande musicista e primo marito di Luciana Littizzetto: Ecco chi è
LEGGI QUI: Luciana Littizzetto in diretta si ritrova in un mare di feci: ecco l’accaduto
La carriera della Littizzetto
Luciana nasce a Torino nel 1964 nel quartiere di San Donato. Molto giovane si diploma al Conservatorio musicale di Torino ed inizia successivamente a lavorare come maestra di musica presso la Scuola Media Carlo Levi della Vallette.
In quel periodo inizia anche a scrivere per una rivista recensioni musicali e già mostrerà il suo modo di fare leggero e divertente.
Inizierà a studiare poi recitazione ed a scrivere ed interpretare i suoi primi spettacoli di cabaret. Il debutto televisivo arriverà nei primi anni novanta ed avrà la sua consacrazione con la partecipazione di Luciana nel programma comico Mai dire Gol.
Oggi è la spalla destra più irriverente della televisione, affiancando Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa.