La dieta perfetta per perdere peso. Beyoncé l’ha scelta per ritornare in forma ed è dimagrita di ben 11 chili dopo la gravidanza
Ha letteralmente conquistato la pop star americana, la dieta che promette di perdere fino a 11 chili in 22 giorni. Beyoncé, dopo la nascita di sua figlia ha cercato di riprendere il “controllo” del suo corpo e della sua salute. Così ha dichiarato in una intervista, aggiungendo di aver sentito l’esigenza di cambiare le sue abitudini in modo radicale ed essere di esempio per sua figlia.
Si è affidata all’esperienza di un grande nutrizionista e fisiologo dello sport, Marco Borges che le ha consigliato la “Dieta dei 22 giorni“. Non solo Beyoncé, questa dieta ha conquistato star del calibro di Shakira e Jennifer Lopez. È un programma alimentare intensivo che si basa su uno schema preciso che combina corpo e mente. Fa leva sulla formula dell’80-10-10, ossia 80% carboidrati e il restante 20% suddiviso equamente tra proteine e grassi. Permette di perdere fino a 11 chili in tre settimane.
La dieta si regge, inoltre, sulla necessità di un significativo cambio delle abitudini e del modo di pensare, oltre che su un programma a base di alimenti vegetali freschi, non elaborati. Tutti prodotti naturali in grado di prevenire tumori, abbassare il colesterolo, il rischio di cardiopatie e contrastare l’ipertensione. Per arrivare ad ottenere l’equilibrio tra un programma alimetare preciso e un particolare atteggiamento psicologico, richiesti dalla dieta, sono necessari 22 giorni. Proporio per questa ragione è stato scelto il nome “Dieta dei 22 giorni”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Negli USA nasce l’erede di Netflix, calcio e cinema | La rivoluzione dello streaming
LEGGI ANCHE >> Tommaso Zorzi, il più pagato all’Isola. Ecco quanto ‘prende’
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> La star di Hollywood affetta da una strana cosa | Da piccola mangiava insetti
Lo schema su cui si regge la “Dieta dei 22 giorni”
Per ottenere i risultati attesi, è necessario seguire uno schema che comprende 5 punti. La dieta dei 22 giorni infatti, non si basa sul calcolo di calorie e valori nutrizionali ma sul rispetto di regole ben precise. Il primo punto consiste nella scelta di alimenti freschi al posto di quelli elaborati. In questo modo l’organismo inizierà a disintossicarsi e spendere meno energie per la digestione. Sono da preferire prodotti vegetali come cereali, frutta e verdura, piuttosto che carne, pesce e uova.
Il secondo punto prevede di seguire lo schema 80%-10%-10%: si tratta dello schema di ripartizione carboidrati, proteine e grassi che devono essere assunte per mantenere un regime alimentare sano. Con un programma alimentare principalmente a base di verdure, sarà comunque garantito il giusto apporto di proteine, presenti in molti vegetali.
La terza regola impone tre pasti consapevoli, evitando snack e spuntini durante il giorno che andrebbero a inficiare il programma alimetare stabilito. Il penultimo punto da seguire è bere tanta acqua, almeno nove bicchieri, nell’arco della giornata per idratare, depurare e sgonfiare. Infine, affinchè la dieta abbia effetto, sono necessari almeno trenta minuti di attività fisica al giorno. L’ideale sarebbe un allenamento cardio come la corsa, la camminata veloce, il nuoto o il salto della corda. L’attività fisica contribuisce al raggiungimento dei risultati ma la dieta resta la principale responsabile della perdita di peso, quindi attenzione a non sbagliare a tavola.