La popstar statunitense Mariah Carey segue una dieta alquanto bizzarra che ha a che fare con il colore viola.
Mantenere la linea per le pop star può essere un problema. Per questa ragione spesso le star si affidano a diete drastiche. Innumerevoli volte si è raccontato di un mondo che non è fatto solo di paillettes e lustrini, ma anche di disturbi alimentari, come dimostra il mondo della moda. Le modelle spesso hanno denunciato le politiche di selezione. I parametri secondo cui vengono scelte sono troppo stringenti.
D’altro canto, si è sviluppata sempre di più una consapevolezza nuova, la cosiddetta body positivity, che ha portato molte modelle considerate curvy a calcare le passerelle di moda. Tuttavia, ci sono star che hanno ammesso di ricorrere ad alcuni regimi alimentari alquanto singolari. Tra queste, figura Mariah Carey.
La dieta viola di Mariah Carey: in cosa consiste?
La cantante statunitense Mariah Carey ha ammesso di seguire una dieta alquanto singolare: si ciba soltanto di alimenti di colore viola. Quindi, via libera a prugne, ribes, mirtilli, melanzane, uva, radicchio, cavolo fiore e fichi. Il potere antiossidante di questi alimenti aiuta a mantenere l’intestino più attivo.
Il loro colore caratteristico dipende dalla presenza naturale di antocianine. Inoltre, aiutano a proteggere dalle malattie cardiovascolari e a prevenire l’invecchiamento aiutando l’organismo a combattere i radicali liberi. Questi alimenti sono anche ricchi di collagene, che risulta essere un grande alleato per mantenere la pelle giovane, prevenire disturbi agli occhi e l’osteoporosi, ossia la decalcificazione che provoca l’indebolimento delle ossa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Victoria Beckham e la dieta delle cinque mani: oggi è irriconoscibile
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mangiare sano in quarantena, cinque ricette per tutta la famiglia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ed Sheeran e i 20 chili persi – Gli è bastato rinunciare ad una sola cosa
Quante volte al giorno mangia la nota popstar?
La cantante originaria di Huntington, a New York, è solita mangiare tre volte al giorno solo cibo viola. Tuttavia, alterna questa dieta con altre quattro in modo da rendere la sua alimentazione più bilanciata.
Nella dieta viola anche le melanzane sono incluse. Contengono magnesio, utile durante le mestruazioni. I fichi hanno potassio che è utile per chi pratica sport, mentre i mirtilli servono a tenere sotto controllo il peso. Infatti, è dimostrato da alcuni studi scientifici che assumere mirtilli aiuta a ridurre l’appetito dell’8%.