Leonardo è uno dei figli dello storico presentatore Tv Mike Bongiorno. Recentissimamente è stato vittima di un incidente
Mike Bongiorno è ritenuto da molti uno dei volti principali della nostra televisione. Scomparso nel settembre del 2009, ha condotto una quantità infinita di trasmissioni.
Nato a New York, ma naturalizzato italiano, lo showman si è reso protagonista soprattutto per i suoi quiz show. Alcuni di questi hanno fatto letteralmente la storia, tra cui “Lascia o raddoppia”, “Rischiatutto” e “La ruota della fortuna”.
Prima di intraprendere la sua brillante carriera come conduttore televisivo però, Mike da giovanissimo ha lavorato come giornalista, proprio nella Grande Mela, sua città natale.
Grazie al suo stile inconfondibile, sia per via del modo di presentare e sia per il suo timbro di voce unico, Bongiorno è stato imitato da tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo.
Visualizza questo post su Instagram
“Allegria!”, questo è stato il suo storico cavallo di battaglia, ripetuto da lui svariate volte durante le riprese dei suoi programmi.
Leggi qui -> Mike Bongiorno si rivolta nella tomba: nuove accuse di fascismo
Leggi qui -> Michele Bongiorno, figlio del magico MIke: ecco cosa fa oggi
L’incidente di Leonardo Bongiorno
Ricca di eventi è stata anche la vita privata di Mike, il quale si è sposato per tre volte. Il primo matrimonio con la cantante lirica Rosalia Maresca tuttavia è stato dichiarato nullo, in quanto la donna non voleva alcuna prole.
Il secondo invece è stato con la giornalista Annarita Torsello, con la quale però si è arrivati alla separazione soltanto dopo due anni. Nel 1972 è convolato a nozze per l’ultima volta, insieme all’ex stilista Daniela Zuccoli. È proprio con lei che ha messo al mondo i suoi tre figli, Michele, Nicolò e Leonardo.
Quest’ultimo è il più giovane, essendo nato nel 1989. Dopo aver partecipato ad alcuni spot, tra cui uno insieme a Fiorello, ha deciso di dedicarsi all’imprenditoria. È stato anche co-conduttore di “Bravo Bravissimo Club”, al fianco dell’ex gieffina Maria Teresa Ruta.
Soltanto pochi giorni fa, Leonardo è stato vittima di un incidente stradale. Il figlio di Mike è caduto da un motorino preso da lui in sharing, nel capoluogo lombardo. La caduta è stata abbastanza violenta, tanto da riportare la frattura della gamba, seguita dall’ingessatura della stessa presso l’istituto ortopedico “Gaetano Pini”.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo lo spavento però, il giovane è apparso sereno e sorridente sui social network, postando anche una foto sul suo profilo Instagram in cui ironizza sull’accaduto. Avrà senz’altro fatto vivere momenti di ansia alla madre, la quale però fortunatamente può tirare un bel sospiro di sollievo.