Francesca Verdini, l’attuale fidanzata del Leader Matteo Salvini pubblica una foto e viene scambiata per sua figlia. Ecco chi è
Poche ore fa una foto pubblicata dal leader della Lega Salvini ha fatto immediatamente il giro del web. Ieri 16 Marzo, è stato giorno di lauree e così Matteo Salvini mostra orgoglioso la foto di lei: Francesca Verdini.
Francesca Verdini è la figlia del noto Denis Verdini, parlamentare di Forza Italia. La giovane in questi mesi ha fatto molto parlare di sé poiché è la fidanzata di Salvini con la quale ha intrapreso una relazione dallo scorso 2020.
I due hanno tra l’altro hanno dichiarato poco tempo fa che, nella seconda fase di lock-down ne hanno approfittato per andare a convivere ed ufficializzare la loro relazione. Francesca e il fratello Tommaso gestiscono un famoso ristorante di Roma situato nei pressi di Montecitorio e proprio lì aveva avuto inizio la storia.
Francesca Verdini: la sua storia
La giovane nasce a Firenze nel 1993, 28 anni da poco compiuti, figlia appunto del noto esponente del partito politico “Forza Italia” che è stato recentemente condannato a sei anni e mezzo di reclusione per il crack del Credito Fiorentino.
Ha iniziato collaborando con riviste come “Ciak” e ha lavorato per un società argentina che promuove networking nel campo dell’arte. Ha lavorato anche come organizzatrice di eventi e nel frattempo ha intrapreso una carriera universitaria.
Si è infatti trasferita a Roma per frequentare e poi laurearsi in Economia presso l’Università LUISS. Oggi lavora in Mediaset poiché è la nuova social media manager dello storico programma “Forum” in onda su Rete 4 e Canale 5 tutti i giorni e condotto da Barbara Palombelli.
La vita amorosa
La Verdini si è ritrovata catapultata nel girone del gossip grazie alla sua recente relazione con Matteo Salvini. Nel 2019Salvini era da poco uscito dalla lunga ed intensa relazione con Elisa Isoardi e poco dopo viene fotografato insieme a Francesca nel ristorante della famiglia Verdini.
La coppia non nasconde una differenza di età di circa venti anni, e nonostante ciò si è immediatamente mostrata molto complice e serena. In occasione della laurea della giovane il Leader ha pubblicato una foto della compagna.
L’annuncio è stato semplice e colmo di orgoglio: “Stamattina, qualcuno è diventato dottore magistrale in Economia e Direzione delle Imprese”, ha scritto sul suo profilo Instagram Salvini.
Leggi anche –> Grazia, vedova di Lucio Battisti: dopo la disgrazia ecco cosa fa
Leggi anche -> Adriano Pappalardo: dai palchi Italiani all’anonimato: ecco che fine ha fatto
Guarda anche —> Salvini contro il lockdown, ha trovato un alleato nel M5S
Francesca Verdini: il fraintendimento
Il commento è stato seguito da un selfie che ritrae Salvini e la compagna stretti l’uno all’altro. Francesca indossa la tipica corona d’alloro e ha dichiarato: “Non avevo detto niente né ai miei genitori, né ai miei amici. Ma i miei amici e la mia famiglia, come in tutti momenti più belli e più difficili, erano qui con me. Sono proprio Fortunata“.
Anche la ragazza pubblica una serie di foto che ritraggono il felice traguardo e come lo ha vissuto. Tra queste salta all’occhio la dedica: “Alla mia mamma, il mio papà e mio fratello, perché sono stati i fari, i remi e la nave nel mio maremoto. Ai miei straordinari amici, soprattutto quelli lontani, per aver compreso i lunghi silenzi e l’obbligata distanza. E al mio grande amore, Matteo” conclude.
Ma ciò che non sfugge all’occhio attento del web è un piccolo fraintendimento. Tra i migliaia di commenti che sono apparsi a favore della giovane e del suo successo al di sotto del post di Salvini, c’è qualcuno che ironizza: “Che carina, tua figlia?“. Un brutto errore che sembra non essere passato inosservato. Cosa ne penserà il leader?