Sono tante le regole che la famiglia reale inglese impone ai membri e una in particolare può sembrare più bizzarra, soprattutto per i principini.
A seguirla dall’esterno sembra facile la vita dei reami, ma è una vita composta da protocolli e modi di comportarsi durante la quotidianità. Ad esempio, la Royal Family inglese vieta persino alcuni giochi, che potrebbero fare i bambini di ogni dove.
In oltre, c’è un dress code da rispettare e tante altre attività vietate perché non sopportate dalla regina Elisabetta II. Una di queste è il vestirsi di nero, che va ad alimentare le tante regole nel vestiario imposte dalla corona.
Quel gioco che proprio la Royal Family non permette a nessuno
In particolare, c’è uno svago che a Buckingham Palace proprio non si può fare, visto che potrebbe alimentare mire espansionistiche. La Royal Family vieta definitivamente il Monopoly, etichettato come un’attività barbara e troppo competitiva.
Oltre alla regina Elisabetta, anche Andrew, il principe duca di York, punta il dito su questo semplice gioco da tavola. A natale quindi niente Monopoly e neanche si potrà correre la mattina per andare a scartare i regali. In effetti, secondo la tradizione reale quest’ultima attività va svolta il giorno della vigilia, all’ora del thè.
There are many ways to reflect, connect or support on this #DayOfReflection, from calling a friend who is grieving to joining the minute silence at 12 noon today. Find out more on Marie Curie’s website: https://t.co/ZdtQnvqkxR pic.twitter.com/7rwNNRTSP2
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 23, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Harry e Meghan: l’intervista che distruggerà la royal family
APPROFONDISCI ANCHE: C’è odore di nascita all’interno della Royal Family | L’indiscrezione
Tante regole per uniformare la famiglia e mantenere alto l’onore
Tra le varie norme da seguire del protocollo, ce ne sono certe difficili da comprendere per l’opinione pubblica. Una fra quelle è individuata nel fatto che i Windsor non possono lavorare. Loro possono fare delle attività inerenti alla diplomazia familiare e gli si permette soltanto di prender parte a impegni per scopi benefici.
Altra regola fondamentale è quella di non votare o prender parte ai movimenti popolari.. Questo serve per poter restare neutri fra le varie fazioni politiche che si affacciano nella scena governativa. Nel dress code, la linea da seguire è quella della sobrietà. Non è permessa la minigonna e le ragazze della famiglia devono sempre indossare i collant.