Senza dubbio, Fabrizio Frizzi è stato uno dei presentatori più apprezzati dagli italiani. L’eredità che ha lasciato è inestimabile
Qualsiasi telespettatore nostrano sa chi è stato Fabrizio Frizzi. Per molti non era soltanto un conduttore, bensì uno di quei personaggi che lasciano il segno nel cuore.
Nel corso della sua incredibile carriera, ha diretto una miriade di programmi. Si è sempre contraddistinto per la gentilezza, per la simpatia e per l’umiltà, oltre che naturalmente per il talento che ha dimostrato nel lavoro che ha svolto.
Ha esordito sul piccolo schermo verso la fine degli anni settanta, tuttavia la definitiva consacrazione l’ha ottenuta il decennio seguente. A partire da “Tandem” in poi, Fabrizio è diventato man mano uno dei volti più popolari in assoluto.
Anche tutti i suoi colleghi lo hanno sempre stimato e rispettato, non c’è mai stato nessuno infatti che abbia avuto qualcosa da ridire riguardo a Frizzi. Alla sua morte, sono arrivati un’infinità di messaggi di cordoglio diretti alla sua famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il primo matrimonio conclusosi nel 1998, lo showman si è sposato nuovamente nel 2014, con la giornalista Carlotta Mantovan. La coppia, l’anno precedente alle nozze, ha messo al mondo una figlia, di nome Stella.
Leggi qui -> È stata la prima corteggiatrice di Uomini e Donne: Ora ecco cosa fa
Leggi qui -> Giulia De Lellis rivela la sua preoccupazione: “Sono terrorizzata”
L’eredità di Fabrizio Frizzi
Dal Marzo del 2018 il conduttore ha lasciato la sua famiglia. È stato un grande dolore per sua moglie, così come lo è stato per alcuni suoi colleghi. Antonella Clerici ad esempio, grande amica di Fabrizio, decise di lasciare per un periodo la Tv, proprio a causa del suo prematuro addio.
A testimonianza dell’affetto che tutti nutrivano per Frizzi, un giornalista del quotidiano “La Stampa”, ha deciso di dedicargli un libro. Il suo nome è Alberto Infelise e il libro da lui scritto si intitola “Fabrizio Frizzi Meraviglioso”.
L’aggettivo utilizzato dallo scrittore non è casuale, infatti è una delle parole che il presentatore pronunciava più spesso. All’interno della pubblicazione, uno dei temi toccati è anche quello della sua eredità lasciata ai posteri.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia il giornalista in realtà, non parla di beni materiali o somme di denaro, bensì di tutt’altro tipo di lascito. “Ha lasciato un’eredità incalcolabile, ma non stiamo parlando di beni alla famiglia o agli eredi ma di valori”, questo un estrapolato del testo di Infelise.
Possiamo concludere affermando che il conduttore romano ha lasciato soltanto messaggi positivi, sia alla sua famiglia che al pubblico da casa. Nonostante la sua precoce dipartita infatti, resterà per sempre uno dei personaggi più amati della nostra televisione.