Non solo Albano ha tenuto botta nel mondo della musica rappresentando la famiglia Carrisi, scopriamo chi è il fratello Franco
Nella storia della musica italiana, la figura di Albano Carrisi ha assunto un valore importante, a tratti leggendario. In pochi non hanno ascoltato mai nella propria vita anche una sola canzone del cantautore pugliese, che ad oggi è ritenuto uno dei personaggi che ha esportato la musica nostrana in tutto il mondo.
Albano insieme a Romina Power, un duo amato e del quale si è parlato per anni. Non solo la musica, ma anche il rapporto tra i due, i figli, un amore traslato in parole e melodie che ancora oggi fanno rumore e creano grande empatia con chi ascolta e gode della discografica di Carrisi.
Anche la vita privata di Albano, dunque, è stata al centro dell’attenzione per anni. Il suo rapporto anche con Loredana Lecciso, l’arrivo della figlia Jasmine che ad oggi è già molto seguita sui social, una vera influencer. La famiglia Carrisi allargata, ma unita nonostante le divisioni.
C’è, poi, un personaggio legato ad Albano sotto il punto di vista familiare, del quale si parla poco ma che al pari ha avuto grande notorietà ed è stato ritenuto un vero e proprio talento. Parliamo del fratello, Franco.
Chi è Franco Carrisi, il fratello di Albano
Noto al pubblico con lo pseudonimo di Kocis, Franco Carrisi è, appunto, il fratello di Albano. Nato nel 1947, più piccolo di quattro anni, anche per Franco la musica ha rappresentato un punto di partenza all’interno di una carriera purtroppo breve ma che l’ha visto etichettato come grande talento.
Ottenuto un contratto discografico con la EMI Italiana, ha partecipato a Un disco per l’estate 1970 con la canzone ‘Per te dolce amore’, senza però riuscire a qualificarsi per la finale. Tornato l’anno successivo con il brano ‘Sera d’agosto’, riuscì superare la fase eliminatoria ed ottiene un discreto successo.
Leggi anche —> Jasmine Carrisi, preoccupata per il problema fisico chiede aiuto: “Un infezione pericolosissima”
Leggi anche —> Albano Carrisi e il duo che non ti aspetti: L’indiscrezione della figlia Jasmine
Franco Carrisi, dalla musica all’imprenditoria
Una carriera, come detto, piuttosto breve per il fratello minore di Albano. A metà degli anni ’70, infatti, Franco si è ritirato dall’attività musicale. Tornato in Puglia, infatti, sposò la figlia di un noto imprenditore. Un amore dal quale sono nati anche tre figli: Natascia, Rosita e Marco.
Visualizza questo post su Instagram
Cosi Franco, appeso il “microfono” al chiodo, decise di dedicarsi al mondo dell’imprenditoria agricola e immobiliare, aprendo nel 2000 un parco naturalistico, tematico e acquatico, poi ribattezzato ‘Carrisiland‘ nel 2011.
Anche un grave lutto, purtroppo, ha colpito proprio Franco che nel 2016 perse prematuramente la figlia Natasha, dopo la lunga battaglia contro una terribile malattia. Un dolore fortissimo, che colpì ovviamente tutta la famiglia Carrisi.