Argomento di discussione negli ultimi giorni è la campagna di vaccinazione per i parlamentari: su ciò si è espresso Matteo Salvini.
Continua la campagna di vaccinazione in Italia con gli Over 80 che stanno ricevendo la seconda dose e dovrebbero concludere a breve. Così come è partita la somministrazione anche per il personale scolastico, oltre che per le forze dell’ordine. Il prossimo passo è vaccinare le persone tra i 70 e gli 80 anni, anche se dalla politica si spinge per una nuova ‘priorità’.
Infatti, si ipotizza con sempre più insistenza, la possibilità di vaccinare i parlamentari e quindi gran parte dei politici che sarebbero così pronti a ricevere le prime dosi. Numerose le considerazioni a tal proposito, tra chi è d’accordo e chi invece si oppone preferendo il ‘bene della popolazione’.
A discutere della vaccinazione per parlamentari e sindaci ci pensa Antonio Decaro, presidente dell’Anci, il quale fa volentieri a meno, per il momento, della somministrazione: “Alcuni parlamentari, con un ordine del giorno approvato alla Camera, chiedono di inserire i sindaci tra le categorie ammesse prioritariamente alla vaccinazione in qualità di autorità sanitarie locali”.
Continua affermando: “Li ringraziamo, ma ci sono tante categorie di lavoratori esposti e fragili, che dovrebbero essere vaccinati prima di noi. Noi sindaci aspetteremo il nostro turno”.
Dichiarazioni che tanto dicono sulla necessità di dar spazio soprattutto alle categorie più fragili.
Leggi qui —> L’unico paese free covid? Si trova in Italia: ecco dove
Approfondisci anche —> Covid, Ricciardi e la richiesta che lascia tutti spiazzati
Leggi anche —> Il Covid condiziona il nuovo Governo: le ‘regole’ del giuramento
“Io aspetto il mio turno, non ho fretta”: così il leader della Lega, Matteo Salvini, i quale commenta così la sollecitazione ad opera di alcuni deputati alla camera. Ciò che è stato richiesto, durante il decreto legge Covid, affinché parlamentari e amministratori locali abbia la priorità per la vaccinazione.
“Valutare l’opportunità di inserire i sindaci, in qualità di autorità sanitarie locali, tra le categorie ammesse prioritariamente alla vaccinazione anti Covid nel nuovo piano vaccinale”: questo in sintesi l’ordine del giorno approvato dalla Camera e presentato dai deputati dem Carmelo Miceli, Andrea Rossi, Francesco Critelli e Gian Mario Fragomeli.
I sindaci, secondo quanto segnalato dai parlamentari democratici, hanno pagato già un prezzo altissimo per combattere il covid e quindi la loro immunizzazione è prioritaria. Insomma, anche in questo caso polemiche, mentre le categorie deboli latitano e faticano nell’andare avanti.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…