Una carriera incredibile quella di Miriana Trevisan. La televisione, poi la storia con Pago, ed oggi una nuova avventura professionale
Guardando a ritroso il mondo dello spettacolo, è molto semplice imbattersi in donne che hanno saputo conquistare la propria notorietà grazie alla propria qualità artistiche, dall’aspetto estetico al saper dialogare con la telecamera, anche attraverso semplici stacchetti e balletti.
Le veline insegnano, insomma, che la televisione premia l’aspetto estetico se accompagnato dalla personalità di chi il piccolo schermo sa catturarlo e farlo proprio. Programmi diventati iconici, poi, hanno indubbiamente aiutato tanti personaggi a prendersi le luci della ribalta.
Miriana Trevisan, ad esempio, è di sicuro una delle showgirl italiane più apprezzate degli ultimi 30 anni. Una carriera che l’ha visto protagonista indiscussa nel mondo della televisione. Ha debuttato in televisione nel 1991, appunto, nella trasmissione ‘Non è la Rai’, programma del quale ha fatto parte nelle prime tre edizioni.
Da lì una carriera straordinaria, arrivando anche a diventare la valletta del grande Mike Bongiorno, partecipando a ben cinque stagioni de ‘La ruota della fortuna‘. Ed ovviamente anche la vita privata di Miriana ha sempre destato grande interesse.
Miriana Trevisan e la storia con Pago
In molti forse non lo ricordano, ma la bella napoletana ha vissuto una lunga ed intensa storia d’amore con un cantante che ad oggi è conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione a reality e talent, dal ‘Grande Fratello Vip’ a ‘Tale e quale Show’.
Parliamo, ovviamente, del cantante Pacifico Settembre (in arte Pago), con il quale nel 2003 è convolata a nozze. I due hanno anche avuto un figlio, Nicola, che oggi ha dieci anni. La canzone ‘Parlo di te’ del cantante è, tra l’altro, dedicata proprio alla Trevisan.
Poi la brusca rottura, avvenuta nel gennaio 2013. L’annuncio della definitiva separazione dal marito, una vita cambiata totalmente per la Trevisan che col tempo si è anche allontanata dai salotti televisivi.
Leggi anche -> Pago escluso da Sanremo | Il commento: “…il solito magna magna”
Leggi anche -> Sanremo e la classifica a rischio: il Codacons si mette in mezzo
Miriana Trevisan, come sta oggi?
La bellezza della Trevisan sembra davvero intramontabile. All’età di 48 anni, la showgirl napoletana riesce ancora oggi a catturare l’attenzione di un vasto pubblico che su Instagram la segue incessantemente.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi la Trevisan si è totalmente dedicata, oltre ai social, anche al mondo della scrittura. Nel 2013 ha debuttato, pubblicando ‘Le fiabe colorate di Miriana‘, un libro di favole per bambini. Poi, nel 2016, ha pubblicato un racconto all’interno della raccolta curata da Giorgio Panariello ‘So che ci sarai sempre’. Ed ancora, nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato ‘La donna bonsai’.