Daniel, figlio di Paolo Maldini: fenomeno come il padre | Ecco cosa fa

L’ex capitano del Milan, Paolo Maldini, ha un figlio che sembra essere un vero talento. Scopriamo insieme cosa fa

Paolo Maldini (Instagram)

Paolo Maldini è stato uno dei calciatori italiani più forti degli ultimi trent’anni. La sua carriera parla da sola, essendo costellata da una miriade di vittorie.

Da capitano del Milan ha conquistato sette campionati italiani e cinque Uefa Champions League, oltre che diverse altre coppe nazionali e continentali. Detiene anche il record individuale di finali giocate nella massima competizione europea per club, con ben otto presenze.

Fino a qualche mese fa è stato il giocatore con più presenze in Serie A, prima di essere superato dal portiere della Juventus, Gianluigi Buffon.

Grazie alle sue doti tecniche è considerato uno dei migliori difensori del suo periodo. Possiede un ampio repertorio che va dal colpo di testa al tackle, dalla velocità al senso della posizione. È stato inoltre un calciatore duttile tatticamente, in quanto ha giocato ad altissimi livelli sia come terzino sinistro che come centrale di difesa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Maldini (@paolomaldini)

Come lui, anche suo padre Cesare è stato un giocatore professionista. Ha militato per diverse stagioni al Milan, mentre dopo aver terminato la carriera in campo ha deciso di diventare allenatore, fino a guidare la Nazionale azzurra nel biennio che va dal 1996 al 1998.

Leggi qui -> Sabrina Impacciatore e la triste morte del fidanzato: oggi cosa fa

Leggi qui -> Giovanni, figlio di Claudio Baglioni: già nell’olimpo | Ecco cosa fa

Daniel Maldini, figlio di Paolo

Ad oggi Paolo è un dirigente sportivo, occupando il ruolo di direttore tecnico della società rossonera, a partire dal Giugno del 2019.

Nonostante il suo ritiro dal calcio giocato, a casa Milan hanno ancora modo di vedere un Maldini calcare il terreno di San Siro. Stiamo parlando di suo figlio, Daniel, nato dalla relazione sentimentale con l’ex modella venezuelana, Adriana Fossa.

Il ragazzo, nato nel capoluogo lombardo nel 2001, ha iniziato la sua carriera proprio nel settore giovanile dei rossoneri. Inizialmente, seguendo le orme del padre, ha giocato al centro della difesa. Nelle ultime stagioni invece, grazie alla sua abilità in fase di impostazione, è stato avanzato a centrocampo.

La scorsa stagione ha fatto il suo esordio in prima squadra, nel match di campionato contro l’Hellas Verona. Dal suo debutto fino ad oggi ha collezionato sette presenze.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Maldini (@dani.malda)

In merito alla sua vita privata si sa poco e nulla, in quanto Daniel è un ragazzo serio e riservato, proprio come il padre. Gli sono stati attribuiti un paio di flirt, tra cui quello con la blogger Giulia Paglianiti, in seguito a qualche commento scambiato tra i due sui social. Qualche giorno fa tuttavia, proprio la ragazza ha smentito il tutto, affermando di essere single.

Gestione cookie