Stefano Masciarelli, uno degli amici di Mara Venier, che fine ha fatto?

È molto tempo ormai che Stefano Masciarelli, grande amico della Venier, è uscito di scena. Che fine ha fatto? Andiamo a scoprirlo

Stefano Masciarelli (Instagram)

Stefano Masciarelli, classe 1958, è un attore e doppiatore nato a Roma. Prima di intraprendere il percorso che lo ha portato nel mondo dello spettacolo, il comico ha svolto diverse altre professioni.

Dopo aver prestato il servizio militare infatti, ha lavorato sia come cameriere che come bagnino. Successivamente per sette anni è stato anche un investigatore privato.

In un’intervista, ha rivelato che il punto di svolta per lui è arrivato verso l’inizio degli anni novanta. In quel periodo infatti, stando alle sue parole, la Mediaset pubblicò un annuncio, nel quale cercava qualcuno che fosse in grado di replicare la voce dell’ avvocato Gianni Agnelli.

 

Nel giro di qualche giorno ricevette la chiamata da parte dell’emittente Tv e in breve tempo arrivarono i primi incarichi per lui. Nel 1992 ha partecipato così alla prima trasmissione importante della sua carriera, “Avanzi”, condotta da Serena Dandini.

Leggi qui -> Sanremo 2021, la finale: il rock dei Maneskin travolge l’Ariston

Leggi qui -> Sanremo e la classifica a rischio: il Codacons si mette in mezzo

Che fine ha fatto Stefano Masciarelli?

Un altro programma in cui si è messo in mostra è stato “Domenica In”. Qui ha collaborato per alcune stagioni con la presentatrice Mara Venier. Con quest’ultima ha consolidato negli anni un rapporto di amicizia. L’attore stesso ha definito la “zia” come una vera e propria sorella.

Passando al nostro secolo, verso la metà degli anni duemila Stefano ha partecipato come concorrente ad un paio di talent show, “Ballando con le stelle” e “Notti sul ghiaccio”.

Dopo essere uscito dalla scena televisiva per diversi anni, nel 2015 è riapparso nel varietà “Stasera tutto è possibile”. L’anno scorso invece è stato ospite da Caterina Balivo, durante le riprese della trasmissione da lei condotta “Vieni da me”, in onda sui canali Rai.

Ad oggi vive a Roma, insieme alla sua attuale compagna Emiliana Morgante. Quest’ultima nella vita si occupa della creazione di gioielli. La coppia si è sposata nel 2012, dopo un prolungato corteggiamento da parte di Masciarelli.

 

Infine, per quanto riguarda il cinema, nel 2018 ha preso parte alla pellicola di Fabio Gravina, intitolata “Un figlio a tutti i costi”, dove interpreta il personaggio di “Giovanni Notargiovanni”. Ora non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il prossimo incarico televisivo o cinematografico per il bravissimo comico romano.

Gestione cookie