Una carriera lunga e gloriosa quella di Gigi Buffon, portiere della Juventus ed ex protagonista della nazionale. Ma la vita privata ha riservato non pochi problemi.
Campione che sembra intramontabile, che non si arrende ai segni dell’età e che, alla veneranda età di 43 anni, continua a difendere la porta di una delle squadre più importanti d’Europa. Parliamo di Gianluigi Buffon, portiere della Juventus ed ex protagonista della nazionale italiana, con quale nel 2006 portò a casa il famoso mondiale conquistato in Germania sotto la guida del commissario tecnico Marcello Lippi.
Buffon è ancora uno dei protagonisti del nostro calcio, nonostante l’età avanzi inesorabile. Come spesso accade, poi, sport e spettacolo vanno convergendo verso una strada comune. Anche Gigi ha avuto la sua dose di prime pagine, riviste scandalistiche e chiacchiericcio mediatico, dovuto a temi ben lontani dal calcio.
Come ad esempio la sua vita privata (tralasciando ovviamente le beghe legali) che l’ha visto accostato a diverse donne del mondo dello spettacolo. Con una in particolare, però, Buffon ha avuto una storia importante finita non nel migliore dei modi.
Buffon e la storia con Alena Seredova
Visualizza questo post su Instagram
Il portiere della Juventus, infatti, ha vissuto una relazione molto importante ed intensa con la modella e showgirl ceca Alena Seredova. Una storia intensa, nove anni uno di fianco all’altro, sei da fidanzati, tre di matrimonio e l’arrivo di due figli a condirne ancora più l’essenza.
Poi il tradimento, pesante, con un’altra signora della televisione ma anche del calcio, Ilaria D’Amico. E’ stata la stessa Alena a ripercorrere proprio quei momenti nel corso di un’intervista a ‘Vieni da me’, al tempo condotto da Caterina Balivo: “Ho saputo che Gigi mi tradiva alla radio. Sono stata la penultima a saperlo. Dopo di me l’ha saputo mio padre”.
I problemi con la depressione
Una debolezza che Buffon ha dimostrato nella sua relazione con la Seredova, ma che ha scosso la vita del campione anche diverso tempo prima. Come raccontato da lui stesso ai microfoni di Vanity Fair, dove ricorda proprio il periodo difficile della depressione, ma soprattutto rimarcando il modo con cui ne è venuto fuori.
“Per qualche mese, ogni cosa perse di senso. Mi pareva che agli altri non interessassi io ma solo il campione che incarnavo. Che tutti chiedessero di Buffon e nessuno di Gigi. Fu un momento complicatissimo”, ha dichiarato il portiere che poi ha proseguito: “Se non avessi condiviso quell’esperienza, quella nebbia e quella confusione con altre persone, forse non ne sarei uscito”.
LEGGI QUI>>> Ilaria D’Amico in lutto per la persona cara: “Gli avrei dato i miei organi”
LEGGI QUI>>> Francesco Totti: dopo il calcio situazione economica incredibile | Ecco i suoi guadagni
Gigi, come sta oggi
Visualizza questo post su Instagram
Ad oggi Buffon ha superato il periodo difficile, arrivando addirittura ad essere il giocatore attualmente più longevo della Serie A. Un attaccamento a quel rettangolo verde che lo ha reso un vero e proprio mito per i tifosi della Juventus e non solo.
Ma, di certo, Gigi non potrà giocare per sempre. A Tuttosport è sta la compagna Ilaria D’Amico a parlare proprio del futuro del campione: “Deciderà fra qualche mese. Diciamo che a marzo inizierò a scrutare la situazione. Comunque non penso che lo avrò a casa tantissimo in ogni caso. Siamo tutti e due molto dinamici”.