Il Festival di Sanremo è terminato, ma le polemiche non si fermano su un’edizione davvero molto complicata per diversi motivi.
La vittoria dei Maneskin ha chiuso la kermesse della musica italiana anche se non solo loro si sono messi in evidenza. Hanno riscosso grandissimo successo anche Colapesce e Di Martino arrivati come personaggi quasi totalmente sconosciuti e in grado di conquistare tutti con la loro canzone “Musica leggerissima”.
Abbiamo poi visto delle conferme grazie ad Arisa. Questa ha portato sul palcoscenico il brano scritto da Gigi D’Alessio che ha convinto il pubblico e l’ha rilanciata dopo un periodo un po’ appannato.
Vasco Rossi ha raccolto grande soddisfazione per il ritorno del rock che ha conquistato il palco. Fu proprio lui a portarlo per la prima volta al Festival di Sanremo molti anni fa quando si presentò con Vita spericolata non in grado di raggiungere buoni risultati ma diventata poi una delle canzoni più amate in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
I Maneskin si godono la loro vittoria anche se le polemiche sembrano riguardare anche loro. Ecco cosa sta accadendo.
LEGGI QUI>>> Sanremo 2021, giorno 4: Gaudiano porta a casa la vittoria
LEGGI QUI>>> Sanremo 2021: Bugo c’è, tra i palloncini da sgonfiare e gli omaggi a Mina
Sanremo: a rischio la classifica finale. Sbotta il Codacons
Il Festival di Sanremo ha vissuto anche di tante polemiche. Si è partiti con una situazione complicata dovuta al Covid che ha portato addirittura alla drastica decisione di un Festival senza pubblico al Teatro Ariston.
Le polemiche ora le muove Codacons che attacca nuovamente Fedez come capitato in passato. La “colpa” di questo richiamo sembra indirizzato alla moglie dell’artista Chiara Ferragni.
La donna pare aver destabilizzato la classifica con una storia su Instagram dove ha ben 20 milioni di follower e che potrebbero di fatto aver sconvolto la classifica e aver così regalato a Fedez e alla Michielin un secondo posto totalmente inaspettato.
Visualizza questo post su Instagram
Il Codacons è pronto a indagare sul televoto chiedendo alla Rai tutti i dati relativi, per capire se c’è stata qualche violazione. Possiamo leggere su Adnkronos. «Il regolamento del festival prevede la par condicio per tutti gli artisti in gara. Se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata».