Susanna Proietti, chi e cosa fa la figlia di Gigi

Susanna è la più grande delle due figlie del grande Gigi Proietti. Ma di cosa si occupa? Scopriamolo insieme

Gigi Proietti (Instagram)

Gigi Proietti è stato uno degli artisti di maggior spicco che abbiamo avuto nella storia dello spettacolo del nostro Paese. Personaggio a tutto tondo, da comico a regista, da cabarettista a cantante, la sua carriera è stata un susseguirsi di successi.

Anche a teatro ha messo in mostra tutte le sue immense doti, attraverso la miriade di spettacoli a cui ha preso parte. Si è distinto per la semplicità e la naturalezza con le quali ha calcato i palcoscenici, dove è sempre stato protagonista indiscusso.

La simpatia e l’ironia sono i suoi cavalli di battaglia, abbinati alla classe che l’ha sempre contraddistinto. Nel corso della sua attività lavorativa, Gigi ha anche aperto una scuola di recitazione, nella quali si sono formati molti giovani comici, la maggior parte dei quali romani come lui.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Proietti (@gigiproiettigram)

Negli ultimi anni della sua vita, conclusasi lo scorso Novembre, Proietti ha scritto alcuni libri, tra cui un’autobiografia intitolata “Tutto sommato qualcosa mi ricordo”.

Leggi qui -> Flavio Insinna e la sua famiglia come Beautiful: pubblico senza parole

Leggi qui -> Fiorello e la tristezza dietro ai sorrisi: dai tumori al doloroso lutto | Le prove di vita

Chi è Carlotta, figlia di Gigi Proietti?

L’attore romano ha amato soltanto una donna, Sagitta Alter. Si sono conosciuti nel lontano 1962 e da allora non si sono mai più separati, fino alla dipartita di Gigi.

La coppia ha dato alla luce due figlie, Carlotta e Susanna. Quest’ultima, a differenza di sua sorella minore, è molto riservata. In una recente intervista, ha raccontato quanto fosse profondo il legame all’interno della loro famiglia.

Proietti tuttavia, non ha trasmesso soltanto l’amore e l’affetto a sua figlia, bensì anche la passione per il mondo dello spettacolo. Non amando la luce dei riflettori però, la primogenita si occupa di tutto ciò che è dietro le quinte. Nello specifico è infatti un’affermata scenografa e costumista.

Mentre Carlotta ha studiato canto e recitazione, Susanna ha collaborato nella casa di produzione fondata dal suo noto genitore, la “Tre Tredici Trentatré”.

Da Gigi ha ripreso anche un’altra passione, ovvero quella per il disegno. Come raccontato da lei, suo padre spesso si dilettava nel creare vignette e caricature, pertanto anche lei ha preso la matita in mano fin da bambina.

Infine possiamo aggiungere che, a causa della sua timidezza, della sua vita privata non si sa pressoché nulla, tanto è vero che non utilizza nemmeno i social network.

Gestione cookie