Claudio Baglioni, uno dei musicisti più apprezzati del panorama musicale italiano, vive nell’eterna città in una casa da pelle d’oca
L’ex direttore artistico di Sanremo, Claudio Baglioni vive in un lussuosissimo appartamento nel cuore di Roma insieme alla sua amata compagna di vita Rossella Barattolo e a suo figlio.
Sono trapelate recentemente delle foto dalla quale si evince in quale lussuosa ed elegante dimora il cantante viva. Infatti, come tutti i suoi fan ben sanno, Baglioni è solito informare il suo pubblico di attimi di quotidianità attraverso foto sul web ed in questo modo permette agli stessi di sbirciare tra le pareti della raffinata dimora.
Ed è proprio da queste foto, in particolare sul suo profilo Instagram che si intravedono dei dettagli particolari. La casa in cui attualmente Baglioni vive è caratterizzata da spazi sono molto ampi e luminosi e gli arredi hanno tutti una tonalità bianca. Vediamo nel dettaglio.
Baglioni, storico pilastro della musica italiana, che ha fatto emozionare intere generazioni ha un legame molto speciale con la Città Eterna. Tanto che l’artista molto spesso ha cantato la “sua” Roma: come “Porta Portese”, ambientata proprio nel celebre mercato romano o “Con tutto l’amore che posso”, romantico racconto che inizia proprio “lungo il Tevere che andava lento lento”.
“La vita è adesso”, che è l’album più fortunato di Baglioni, rimasto per 18 mesi in cima alle classifiche italiane, è stato scritto quasi interamente sulla terrazza di Monte Mario, celebre affaccio capitolino ricordato anche dall’immagine scelta per la cover del disco.
Che dire, d’altronde Claudio è nato a Montesacro e cresciuto a Centocelle e ha da sempre ricevuto amore da Roma e dai romani. Come quando nel 1991 fu vittima di un bruttissimo incidente che gli causò l’assenza dal palcoscenico per mesi, quando tornò sul palco dello Stadio Flaminio con “Oltre” ricevette un’accoglienza davvero speciale.
Leggi anche -> Sarà uno dei protagonisti di Sanremo: ecco chi è il bambino in foto
Leggi anche -> Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e il suo ricordo | Piovono critiche
Guarda anche —> Sanremo: Fuori Naomi, ecco chi calcherà la passerella del Festival
Vediamo dunque cosa ci ha permesso di sbirciare il cantautore della sua ricca dimora. Lo stile è minimal ed i colori sobri, il protagonista è il bianco assieme al tortora, grigio e qualche complemento in acciaio. Il soggiorno è caratterizzato dalla presenza di un grande divano sui toni del grigio con uno sfondo e pareti coperte per lo più da armadi e soprattutto da librerie a muro.
Ciò che non è sfuggito all’occhio attento dei fan è la presenza di una chaise longue in pelle nera. Anche se poi, l’attenzione maggiore va forse data al terrazzo, molto grande e con un affaccio davvero privilegiato sulla città.
Le vetrate sono panoramiche e contornano tutto l’attico, offrendo la possibilità di rimanere senza fiato di fronte all’eterna Roma che si intravede. Secondo alcune indiscrezioni, il palazzo è stato progettato da Pietro Lombardi, architetto famoso per essersi occupato della costruzione di diverse fontanelle romane.
Tutto sembra in perfetta combinazione con il cantante che da sempre ha mostrato eleganza e raffinatezza.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…