Dove si trova la villa più costosa in Italia? Scopriamo dove si trova e a quanto ammonta il suo valore economico.
Quando si parla di case lussuose, si pensa subito all’estero e alle grandi ville dei magnati arabi o statunitensi. Recentemente, il proprietario di Amazon Jeff Bezos ha comprato una villa in stile coloniale a Beverly Hills, a Los Angeles. Lo stesso ha fatto Elon Musk, fondatore di PayPal, proprietario di SpaceX, il razzo che arriverà su Marte e la supercar Tesla, che ha deciso di acquistare una villa a Bel Air, in California.
Ma in Italia ci sono case lussuose da competere con le dimore in America o Arabia Saudita? La risposta è sì e si trova in una città settentrionale.
Dove si trova la casa più lussuosa in Italia?
La casa più costosa in Italia si trova in una grande città del nord, più precisamente si parla di Milano. Proprio nel capoluogo lombardo una villa è stata acquistata a un prezzo davvero sbalorditivo. È situata nella zona Pagano, a pochi passi dal Castello Sforzesco e dalla Basilica di Sant’Ambrogio.
La villa è in stile ottocentesco, i suoi interni sono stati ristrutturati, ma hanno mantenuto lo stile tardo rinascimentale. È disposta su quattro piani collegati da una scala principale. Inoltre, c’è un ascensore e una scala di servizio. Al piano terra si trova un tunnel costruito in cemento armato che funge da collegamento tra la villa e la dependance per gli ospiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dove vive e quanto costa casa di Jeff Bezos? Il re di Amazon non ha badato a spese
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete mai visto casa di Daniele De Rossi? Abitazione degna di un imperatore romano
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La casa di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico: una dimora quasi da principi
Quanto costa la villa più cara in Italia?
La casa più costosa d’Italia è stata acquistata a una cifra da capogiro, ma il suo valore potrebbe aumentare con il tempo. Sono ben 40 milioni di euro i soldi che un milanese ha speso per questa dimora che gli ha dato il primato di abitazione più costosa in tutto il territorio nazionale. Pregiati marmi e legni la rendono un posto magico e davvero lussuoso.
Inoltre, dispone di un’area per gli ospiti, alloggi per il personale di servizio, una biblioteca privata e una piscina. Questa casa ubicata a Milano supera nei costi due ville costose italiane. Una situata in Toscana, a Cecina, che vale 25 milioni di euro; l’altra si trova a Porto Cervo, in Sardegna, e costa 13 milioni di euro.