Il trend in ribasso e in risalita della cripto valuta Bitcoin fa sorgere dei dubbi sulla sicurezza nell’investimento.
Gli ultimi andamenti in borsa sul valore dei Bitcoin lasciano perplessi gli investitori. Nell’ecosistema crittografico, dopo esser stata superata quota $50.000 e arrivando a quota $52.000, molti hanno espresso ottimismo per gli investimenti sul futuro prezzo dell’asset.
Oggi è stata una buona giornata per una gran parte delle cripto valute quotate in borsa, specialmente per Bitcoin. Questo, in effetti, è stato il secondo giorno consecutivo in positivo.
Bitcoin è tenuto sotto osservazione dalle istituzioni finanziarie tradizionali. In effetti, gli interessi verso l’asset sembrano interessare diverse aziende. Secondo gli strateghi di J.P. Morgan il prezzo attuale di Bitcoin sarà “insostenibile”. Ad ora, la capitalizzazione di mercato della criptovaluta sembra essere l’ottava più grande al mondo.
Gli esperti confermano che il movimento del recupero di valore dei Bitcoin viene ancora identificato come un rimbalzo tecnico. Soltanto un recupero del valore di $55.000 indicherebbe dei segnali rialzisti.
#PeterThiel si è detto esplicitamente #bullish su #Bitcoinhttps://t.co/8kFsf35NV7
— The Cryptonomist Italia (@cryptonomist_) February 25, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Crollo del Bitcoin: il buon Elon Musk come al solito ci mette del suo
Con i Bitcoin a quota $52.000 il gaming rimane un settore attraente per gli investimenti
Il token dei Bitcoin, con la quota di $52.000, resta il faro da seguire da parte di tutte le altre criptovalute. Ovviamente, sarà difficile equiparare il valore di mercato da parte delle altre concorrenti nel settore del gaming, anche se il trend è a rialzo.
L’aumento sul mercato azionario di queste valute virtuali è ben visto dalle aziende per i loro investimenti ed è confermato da un altro token: Pteria (PTERIA). Nell’ultimo mese, in effetti, il suo valore è aumentato di ben 20 volte.
Comunque, la migliore fra le big resta Litecoin (Ltc) che aumenta del 10%. Aumenta del 4% anche Cardano (ADA) tra le blue chips. Ethereum (ETH) ritorna a 1.650 dollari ma è un segnale di forza di breve periodo, si attendono conferme nei prossimi giorni.