La comica Tiziana Foschi è uno dei quattro membri della famosa Premiata Ditta. Ma di cosa si occupa oggi? Scopriamolo insieme
Tiziana Foschi è un’attrice e regista teatrale italiana. Esordisce nel mondo dello spettacolo all’età di ventidue anni, nel 1986.
Nello stesso anno, fonda la “Premiata Ditta”, un quartetto comico. A comporre quest’ultimo sono due donne (lei e Francesca Draghetti) e due uomini (Pino Insegno e Roberto Ciufoli).
Il gruppo ha riscosso un grande consenso da parte del pubblico, in particolar modo da quando ha iniziato ad apparire sul piccolo schermo. A spingere verso questa direzione, sono stati alcuni noti conduttori televisivi, come Giancarlo Magalli e Gianni Boncompagni, i quali hanno voluto inserire il quartetto all’interno delle loro trasmissioni.
Il successo è stato imponente, tanto che per più di un ventennio hanno partecipato ad una miriade di programmi, collaborando con i nomi di maggior spicco della Tv nostrana.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre a quelli già citati infatti, hanno lavorato al fianco di personaggi come Raffaella Carrà, Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini e svariati altri.
Leggi qui -> Che fine ha fatto Juliana Moreira, la bellissima showgirl di Paperissima Sprint?
Leggi qui -> Costanza Caracciolo e Bobo Vieri: come rovinare un momento speciale
Tiziana Foschi, cosa fa oggi?
Lo storico gruppo comico, di cui fa parte Tiziana, è uscito parzialmente di scena. Tuttavia, per loro stessa ammissione, il quartetto non si è affatto sciolto.
Pochi anni fa infatti, hanno cominciato una web series intitolata “Casa CRAI”, in quanto è ambientata nell’omonima catena di supermercati. Per la Foschi però, gli impegni non finiscono qui.
Nello stesso periodo l’attrice è apparsa in una pellicola sul grande schermo. Stiamo parlando del film diretto dal regista Antonio Pisu, intitolato “Nobili bugie”, all’interno del quale la comica interpreta un personaggio chiamato “Giovanna”.
Ancora più recentemente, soltanto pochi mesi fa, la simpaticissima regista teatrale è stata protagonista assoluta di una commedia, di cui lei stessa ne è l’autrice. Il titolo dell’opera è “Faccia un’altra faccia” ed è uscita a teatro al termine dello scorso anno, nel mese di Novembre.
Per concludere, altri indizi sulla vita di Tiziana possiamo trovarli sul suo profilo Instagram. In una delle sue pubblicazioni, abbiamo modo di vedere come abbia “sfruttato” la pandemia per poter ammirare Venezia semi deserta.
Visualizza questo post su Instagram
Nella descrizione accanto allo scatto, ammette che nonostante l’assenza di turisti sia un disastro per l’economia, in questa maniera ha la sensazione di trovarsi in una città più calma e vera, oltre che ancora più bella.