Antonella Clerici e la battaglia contro il cancro: “Se n’è andata in 3 mesi” | La confessione

Antonella Clerici è uno dei volti storici della televisione italiana. E’ ambasciatrice per l’Airc, una battaglia nata da un tragico evento

Volto iconico della televisione italiana, quello di Antonella Clerici è stato un percorso all’insegna della cucina ma soprattutto del buon umore. Tanti i programmi che ha visto la bella conduttrice di Legnano al timone, spesso e volentieri con protagonista proprio l’arte culinaria.

E cosi Antonella è entrata di diritto nel cuore degli italiani, grazie ad uno stile tutto suo, che l’ha resa apprezzata dal grande pubblico ma soprattutto pronta a misurarsi con qualsiasi tipo di avventura. Da ricordare, ad esempio, il ruolo di co-conduttrice al ‘Festival di Sanremo’, dove raccolse grandi consensi al fianco di Bonolis nel 2005 , per poi guidarlo lei stessa nel 2010.

Insomma, per la Clerici una carriera ricca di soddisfazioni, ma anche di difficoltà. La scomparsa della madre ha scosso in maniera netta la sua vita, al punto da condizionarla fortemente. Antonella, infatti, si sta spendendo da anni per una battaglia che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Instagram)

Antonella Clerici e la scomparsa della madre

Antonella Clerici, infatti, è da anni ambasciatrice dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Un ruolo che lei svolge con grande dedizione e professionalità, spinta da una voglia personale di voler aiutare chi affronta questo male terribile.

E’ stata la conduttrice stessa, ai microfoni del settimanale ‘DiPiùTv’, a spiegare i motivi che l’hanno spinta verso questa direzione, a partire dalla scomparsa della madre: “Mia madre, nel 1995, se n’è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno. Oggi, rispetto al passato, abbiamo a disposizione più strumenti e maggiore speranza. Non dico, per carità, che oggi sarebbe sopravvissuta, il suo male era molto aggressivo. Tuttavia avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio”, le parole amare di Antonella.

Leggi qui —> Avete mai visto casa di Antonella Clerici: dimora nel bosco e lusso sfrenato

Leggi qui —> Antonella Clerici e il lutto in diretta: Addio amico mio

Antonella e l’appello contro il Cancro

Cosi Antonella ha deciso di intraprendere una strada forte e di sicuro importante, che l’ha resa un personaggio ancora più apprezzato anche dagli addetti ai lavori. Il suo ruolo di ambasciatrice, infatti, la vede al centro di un contesto particolare come quello della lotta contro il Cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

“Ho capito che la prima regola che tutti noi dobbiamo scrivere nella mente è: ‘Cerchiamo di volerci più bene. Facciamo prevenzione, ascoltiamo che cosa ci dice il corpo’. Se sentiamo che qualcosina non va, non rimandiamo. Vale la pena amarci, perché la vita va coccolata, è un grande dono, a volte molto fragile”, l’appello forte di Antonella. Una battaglia che molti combattono, e per la quale la Clerici ha deciso di spendere la sua vita. Tanto di cappello.

Gestione cookie