Uno dei personaggi più in voga del momento è sicuramente Rocco Casalino che ragiona sul suo prossimo futuro dopo l’esperienza da portavoce.
Rocco Casalino è un personaggio pubblico che sicuramente ha fatto scalpore per il suo passaggio, nel giro di quasi 20 anni, dall’essere partecipante al Grande Fratello all’esperienza come portavoce di Conte al Governo. Nelle ultime settimane ha reso nota la propria autobiografia, divenendo ospite fisso nei maggiori salotti italiani per presentarla al grande pubblico.
Dalle interviste a Sky, passando per Porta a Porta su Rai e concludendo con Barbara D’Urso sulle reti Mediaset. Dal punto di vista mediatico ha saputo catalizzare l’attenzione su di sé. Ora ci si chiede quale possa essere il suo futuro, con diverse ipotesi al fronte. Andiamole ad analizzarle.
Casalino ed il ritorno in tv
“Io non rinnego i tre mesi passati nel Grande Fratello, ho studiato tutta la vita, ho lavorato, sono i libri che ho letto, ma si parla solo di quei tre mesi”: queste sono le parole che hanno fatto sperare in un ritorno di fiamma tra Rocco Casalino ed il mondo televisivo. In seguito all’esperienza del Gf, infatti, per lui non c’è stata la possibilità di farsi notare in questo campo lavorativo, se non in qualche apparizione di rado.
Insomma, una porta che resta quindi aperta, se non apertissima per lui che è sembrato a totale agio all’interno delle maggiori reti nazionali. E chissà se non possa arrivare un’offerta già nelle prossime settimane per farlo tornare sul piccolo schermo da protagonista. Così da poter tornare anche dar nuova luce alla sua figura lasciando quell’immagine di sé che lo vede sempre accostato al Grande Fratello.
Leggi qui —> Salvini e Zingaretti si scontrano sulle chiusure: la situazione
Approfondisci anche —> Di Battista grida al ‘complotto’: “Fuori a causa loro”
Approfondisci qui —>Bianchi vuole tutti in classe, ma non ha fatto i conti con gli ostacoli
Dopo l’esperienza da portavoce, nuova esperienza in politica?
La politica non è però lontana dallo stesso portavoce, anzi, potrebbe essere tra le sue opzioni per i prossimi mesi. Soprattutto perché durante l’esperienza al fianco di Conte ha avuto il merito di farsi apprezzare da numerosi addetti ai lavori. Ne ha quindi parlato apertamente durante le diverse interviste rese note alle reti nazionali, facendo sapere di essere stato già cercato da esponenti del settore.
“Il mio futuro? Potrebbe essere in Parlamento”: lo ha annunciato durante un’intervista a Skytg24. Ipotesi che non è scartata a priori, anzi. “Ho ricevuto diverse proposte”: continua il suo nome potrebbe quindi essere nuovamente accostato alla politica italiana, soprattutto dopo l’esperienza al fianco di Conte. Proprio in merito all’ex capo di governo ha affermato a cuore aperto: “Il mio futuro dipende anche da cosa farà lui – continua – non nascondo che il flusso naturale potrebbe essere il Parlamento”.