Storia difficile quella di Flavio Insinna, fatta di momento molto delicati dai quali è riuscito a venire fuori grazie al padre e a Dio
Il mondo della televisione è animato da tanti conduttori che riescono ad intrattenere il pubblico in un modo peculiare, ognuno con uno stile ben definito al quale gli stessi telespettatori si affezionano. Uno di quelli che ha avuto un percorso particolare c’è di sicuro Flavio Insinna, tra i protagonisti della tv nostrana.
L’ultima avventura del presentatore, che è al timone dell”Eredità‘ ormai da diverso tempo, lo vede protagonista delle pre serate Rai. Il pubblico si è ormai affezionato al conduttore classe ’65, che ha condito la sua carriera anche nel ruolo di attore, con diversi film all’attivo tra cinema e televisione.
La vita di Flavio ha avuto anche dei momenti molto particolari, che hanno condizionato sia la sua vita personale ma anche il percorso professionale. Dai problemi psichici al grave lutto che l’ha colpito qualche tempo fa, ad oggi tutto questo è passato ma i ricordi restano assolutamente vivi e ben definiti.
In molti forse non lo sapranno, ma Flavio ha dovuto affrontare anche problemi legati ad un lutto molto pesante che l’ha colpito diverso tempo fa. Parliamo della scomparsa del papà, un episodio che colpì in maniera considerevole la vita del conduttore.
“Da quando ho perso mio padre non ho la testa né la voglia di far ridere e di fare il mio mestiere, ho ridotto tutte le occasioni di distrazione e non esco quasi mai di casa”, dichiarò lo stesso Flavio a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Un legame forte che lo legava al padre, al punto da portarlo ad una situazione molto delicata dopo la sua morte.
Una situazione difficile, dalla quale il conduttore ne è venuto fuori grazie all’aiuto di Dio, come raccontato da lui stesso ai microfoni di ‘Avvenire’. “Quando mio padre è morto sono rimasto settimane sdraiato per terra a guardare il soffitto, ero scarmigliato e ingrassato. Il dolore resta, ma la fede mi ha aiutato”, le parole importanti di Insinna.
Leggi qui —> Flavio Insinna, distrutto da un telespettatore famoso: ecco chi è
Leggi qui —> Flavio Insinna e il tradimento inaspettato: “Coltellata alle spalle”
Flavio ha attraversato un periodo molto buio già prima della morte del padre, arrivando a vivere anche la depressione. Proprio in quella circostanza è stato papà Salvatore ad aiutare il figlio ad uscire da una situazione difficile.
“Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore. Io oggi mi voglio sicuramente più bene e ho imparato a sorridere sempre anche senza un motivo vero per essere felice”, le sue parole ai microfoni di Daria Bignardi a ‘Le Invasioni barbariche” di qualche tempo fa.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…