Amadeus è il re di Sanremo ormai da due anni, in questa stagione ha voluto spiegare la scelta di un ospite che francamente in pochi si aspettavano.
Personaggio dotato di grande fascino e simpatia è riuscito a passare alla storia per diversi percorsi professionali che ha intrapreso. Abile nel gestire le emozioni ha portato nelle case degli italiani la sua simpatia, l’intelligenza e la sua misura.
Il suo esordio in tv se lo ricordano in molti su Mediaset tanto da ottenere subito riconoscimenti e possibilità di lavorare in contesti ancor più importanti rispetto a quanto visto all’inizio.
Durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2020 si è reso protagonista di una piccola gaffe. Ha rilasciato delle dichiarazioni quando parlava delle compagne di Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi suscitando di fatto le polemiche del pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Alcuni parlarono di discorso sessista e sicuramente Amadeus fu al centro di una polemica che non lo riguardava per niente visto il suo grande rispetto per le donne. Quest’anno è stato presentato un ospite che nessuno si aspettava e le polemiche non sono mancate di certo.
Leggi qui -> Adriano Celentano: va contro Amadeus e viene citato da Draghi
Leggi qui -> Avete mai visto la macchina di Amadeus? È veramente strana per uno come lui
Leggi qui -> Amadeus, “Emiro della tv” con il nuovo programma: Soldi a palate
Amadeus sull’ospite inaspettato: “Ecco perché ho scelto lui”
L’ospite a sorpresa del Festival di Sanremo 2021, condotto ancora una volta da Amadeus, sarà il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic. Molti si sono chiesti come mai questa scelta considerando lo svedese al di fuori del suo contesto e portato in maniera banale per riscuotere successo.
Anche se appare abbastanza chiaro e ovvio il motivo di questa scelta. Il pubblico che poteva attirare Zlatan era diverso dai soliti fan del Festival, si poteva dunque provare ad aprire la porta del Teatro Ariston anche ai più giovani.
A Chi il conduttore ha spiegato anche la sua scelta: “Mi piace fare un Sanremo imprevedibile e l’imprevedibilità è data da Fiorello e dal resto del cast. Cerco di non fare la prima cosa che tutti si aspettano”.
Visualizza questo post su Instagram
“Quando l’anno scorso ho voluto Georgina Rodriguez e ad accompagnarla c’era Cristiano Ronaldo, ho pensato che quest’anno mi sarebbe piaciuto portare sul palco un altro campione che avesse qualcosa da raccontare per un vissuto importante e mi è venuto in mente Ibrahimovic”. Sono parole che sicuramente invitano a riflettere.