Crollo del Bitcoin: il buon Elon Musk come al solito ci mette del suo

Settimana tragica per il Bitcoin che sta subendo una drastica discesa di valore. Il tutto condito dalle ultime dichiarazioni di Elon Musk.

getty images - bitcoin
getty images – bitcoin

Il Bitcoin non vive sicuramente un periodo facile con il valore che oscilla vertiginosamente ed i numeri degli ultimi due giorni che fotografano un crollo verticale del valore della moneta digitale. All’orizzonte non sembrano esserci buone notizie ed il futuro appare burrascoso.

Il tutto parte anche e soprattutto dalle dichiarazioni di Elon Musk, fondatore della casa automobilistica elettrica Tesla. Le parole di quest’ultimo non avrebbero infatti giocato a favore della valuta digitale. Scopriamo insieme cos’è accaduto.

Bitcoin: la situazione attuale con i numeri in negativo

getty images - bitcoin
getty images – bitcoin

I dati parlano chiaro in merito alla discesa del bitcoin. Nelle ultime 24 ore sono stati persi oltre 10mila dollari di valore scendendo del 16%. Al momento una sola valuta digitale vale 47mila dollari. Quote basse considerando che solo pochi giorni fa aveva toccato i 58mila dollari. Una situazione davvero tragica con la segretaria del Tesoro Statunitense Janet Yellen che ha esternato le proprie perplessità in merito alla stessa valuta digitale.

“Io continuo a credere che sia uno strumento inefficiente, utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite. Inoltre, si tratta di valute poco affidabili come reale strumento alternativo di pagamento”: così Yellen a testimonianza che le istituzioni almeno per il momento non credono nel progetto e soprattutto sono pronte a scoraggiarlo. D’altro canto c’è chi investe ha investito nel Bitcoin, come ad esempio Elon Musk con Tesla, nonostante l’imprenditore abbia fatto un passo indietro negli ultimi giorni con dichiarazioni taglienti.

Leggi qui —> Bomba sulle Criptovalute: sono in discesa incontrollata

Approndisci anche —> Spendere Bitcoin? Si può con queste carte Mastercard: scoprile con noi

Leggi qui —> Vende tutto per comprare bitcoin: ecco ora cosa fa

Le parole di Elon Musk che hanno scatenato la polemica

getty images - elon musk
getty images – elon musk

Ha fatto molto discutere l’investimento di Tesla sul Bitcoin. Ben 1,5 miliardi di euro sulla valuta e la possibilità di pagamento con la moneta digitale. Un accordo storico che però ha messo in allarme, su tutti, proprio Elon Musk: “Secondo me si è trattato di un investimento esagerato”.

Da queste parole in poi c’è stata una frenata nella crescita di Tesla con un -20% in Borsa. Così che anche il Bitcoin ha seguito la scia ed ora il tracollo sembra ad un passo con la difficile risalita. Bisognerà infatti lavorare sodo affinché si garantisca una nuova crescita e soprattutto che non venga ‘buttato all’aria’ il grande investimento di Tesla.

Gestione cookie