Colpo di scena di Francesco Facchinetti: dopo 10 anni tornano insieme

Il figlio di Roby dei Pooh, Francesco Facchinetti, fa esplodere un colpo di scena tornando dopo diversi anni con una persona

Francesco Facchinetti (Getty)

Francesco Facchinetti, conosciuto in passato come “Dj Francesco”, è un cantante e conduttore televisivo italiano.

Inizia la sua carriera come disk jockey, finché non viene notato da Claudio Cecchetto. Quest’ultimo, ascoltando la sigla del programma a cui partecipava Facchinetti, decise di proporgli di trasformarla in un vero e proprio pezzo.

Nasce così “La canzone del capitano”, con la quale il figlio del tastierista dei Pooh ha spopolato. Nel 2003 infatti, è diventata un tormentone ed è rimasta in radio per tutta l’estate. Sono state vendute un’incredibile quantità di copie, al punto da far ottenere al Dj il doppio disco di diamante.

Il successo non finisce qui, tanto che l’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo. Qui porta il  brano “Bella di padella”. Nello stesso periodo ha modo di duettare con il famosissimo tenore Luciano Pavarotti, in occasione del giorno di San Valentino.

 

Oltre alla musica, Francesco nel corso della sua carriera ha preso parte anche ad alcune trasmissioni televisive. Non possiamo non ricordare la sua presenza come naufrago sull’ “Isola dei Famosi”, nel 2004. La sua avventura si conclude ad un passo dal podio, posizionandosi al quarto posto.

Leggi qui -> Roby Facchinetti porta una donna nel cuore: ecco chi è

Leggi qui -> Francesco Facchinetti: vorrei essere forte e caldo come lui

Francesco Facchinetti e la nuova collaborazione

Nell’edizione del reality show di cui abbiamo appena parlato, il cantante ha conosciuto la modella Aida Yespica, con la quale ha intrapreso una relazione sentimentale. Successivamente, è stato fidanzato con Alessia Marcuzzi ed insieme hanno avuto una figlia.

In seguito alla rottura con la conduttrice, nel 2014 si è sposato con Wilma Helena Faissol, mettendo alla luce altri due figli. Facchinetti è molto legato alla sua famiglia, anche se allo stesso tempo non trascura le amicizie.

Come abbiamo avuto modo di vedere in una delle sue ultime Instagram Stories infatti, il figlio di Roby sta per tornare a lavorare insieme ad un suo vecchio amico. Stiamo parlando dell’attore e regista Paolo Ruffini.

Dopo aver collaborato in alcuni film e programmi televisivi, come per esempio nella pellicola “I babysitter” oppure nella trasmissione di La 7 “Eccezionale Veramente”, la coppia è pronta per partire con la nuova avventura.

In un video in cui compaiono insieme, annunciano il prossimo inizio di “Made in Nord”. Il comedy show, sarà in diretta online e con loro due ci saranno una serie di comici giovani e dinamici. La durata prevista è di circa 75 minuti e l’evento è a pagamento.

Francesco Facchinetti (Instagram)

Con questa clip, Francesco e Paolo hanno così presentato il loro nuovissimo format, affermando in conclusione che per tutti gli spettatori le risate saranno assicurate.

Gestione cookie