Agli inizi degli anni duemila la sua canzone era un vero e proprio tormentone. Ma oggi che fine ha fatto Valeria Rossi?
Valeria Rossi è una cantautrice italiana. È nata in Libia, a Tripoli, ma è cresciuta a Roma. Il suo esordio è arrivato nel 2001 con il brano “Dammi tre parole”.
Proprio con questa canzone ha spopolato fin da subito, ottenendo un successo inaspettato sia in Italia, ma anche fuori dai confini del nostro Paese. Nonostante sia diventato un tormentone, inizialmente fu scartato da Sanremo nella sezione dedicata alle nuove proposte.
Soltanto nelle prime tre settimane dalla sua uscita nel mese di Giugno, le copie vendute hanno superato le diecimila. Questo, ha portato il pezzo al primo posto nelle classifica italiana, rimanendovi per quasi due mesi.
Nel corso della sua carriera, la Rossi ha partecipato due volte al Festivalbar, rispettivamente nel 2002 e nel 2003. In tutto ha pubblicato tre album, ultimo dei quali uscito ormai ben sette anni fa, con il titolo “Osservi l’ aria”.
Visualizza questo post su Instagram
Valeria inoltre ha preso parte nel 2018 al talent show condotto da Amadeus “Ora o mai più”, in onda sulle frequenze di Rai 1.
Leggi qui -> Amadeus dall’olimpo alla distruzione: il triste racconto
Leggi qui -> Amadeus, “Emiro della tv” con il nuovo programma: Soldi a palate
Cosa fa oggi Valeria Rossi?
Dopo il primo singolo di successo, con il famoso ritornello che ancora tutt’oggi in molti ricordano, la cantautrice di origini libiche non è più riuscita ad ottenere gli stessi consensi nelle sue canzoni successive.
Anche al termine dell’ esperienza nel talent di Rai 1, nel quale è stata affiancata da Orietta Berti, ha provato a pubblicare un nuovo brano “La gente non parla”, che però non ha avuto il riscontro sperato.
Attualmente la Rossi ha deciso di ritirarsi a vita privata per dedicarsi alla famiglia, accantonando il mondo della musica. Tuttavia, questo abbandono è soltanto parziale, poiché ha continuato a lavorare come autrice di testi.
Uno di questi, è stato cantato nel 2010 da Jessica Brando, intitolato “Dove non ci sono ore”. L’occasione fu niente poco di meno che al teatro dell’Ariston, durante la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram
Possiamo affermare che nonostante sia qualche anno che ormai non si esibisce come cantante, Valeria ha proseguito il suo percorso nel mondo della musica. Ha scoperto infatti col tempo, che un’altra sua grande passione è proprio quella della scrittura.
Chissà se prima o poi riuscirà a trovare anche il pezzo giusto che le permetterà di tornare sulla cresta dell’onda in prima persona, per il momento non ci resta che attendere.