Lunetta Savino, Cettina di un medico in famiglia: ecco cosa fa oggi

Catturate le luci delle ribalta con ‘Un medico in famiglia’, per Lunetta Savino ci sono state tante sorprese nel corso della sua carriera

Lunetta Savino in posa
Lunetta Savino (Gettyimages)

Ricordate la fiction ‘Un medico in famiglia’? Prodotto di punta andato in scena sulle reti Rai per la prima volta nel 1998, racconta la storia della famiglia Martini. Tante dinamiche legate a diversi aspetti, dalla crescita dei figli, al rapporto tra il capo famiglia Lele ed il suo lavoro, amori e tanti altri temi.

Proprio di questa serie tv si ricordano tanti volti che sono poi entrati nei cuori dei telespettatori, amanti della serie tv ma non solo. Tra questi c’è, ovviamente, Lino Banfi o per meglio dire ‘Nonno Libero’, diventato un po’ il nonno di tutti ai tempi di ‘Un medico in famiglia’. Poi Claudia Pandolfi, ad oggi una delle attrici italiane più apprezzate, ma anche altri come Edoardo Leo, Giulio Scarpati, Milena Vukovic, Enrico Brignano o Eleonora Cadeddu.

Tanti attori importanti sono passati per casa Martini, diventato poi anche una vetrina per attori giovani ed in cerca di successo. Tra i protagonisti una di quelle che ha fatto la storia della serie tv c’è senza dubbio Lunetta Savino, conosciuta nel contesto come ‘Cettina‘, la domestica della famiglia.

Un personaggio fin da subito amato dal pubblico, che ha cosi apprezzato anche l’interpretazione della Savino, che ha cominciato la sua carriera con una gavetta molto lunga. Il debutto a teatro nel 1981, per passare poi all’esordio al cinema, interpretando Elena nel film ‘Grog di Francesco Laudadio, film nel 1982.

Lunetta Savino, la fama con ‘Un medico in famiglia’

Il grande successo per Lunetta è arrivato proprio con la prima stagione di ‘Un medico in famiglia’, andata in scena nel 1998 e che ha dato modo all’attrice di poter essere apprezzata da una larga fetta di pubblico. Personaggio dalla grande simpatia e personalità, ecco perchè Cettina è entrata subito nel cuore dei telespettatori.

L’ultima apparizione nella serie risale, però, alla sesta stagione, quando il personaggio di Cettina decide di trasferirsi a Genova con marito e figlio, di fatto abbandonando casa Martini per intraprendere il suo personale percorso di vita.

LEGGI QUI>>> Isola dei Famosi: un nuotatore a sorpresa nel cast delle stelle

LEGGI QUI>>> Eleonora Cadeddu, Annuccia di un medico in famiglia, ecco cosa fa oggi

Lunetta dopo ‘Un medico in famiglia’, cosa fa oggi

Dopo l’esperienza con ‘Un medico in famiglia’, per Lunetta la carriera e proseguita con tante partecipazioni e ruolo, tra cinema e televisione. Tra questi, ad esempio, la miniserie ‘Pietro Mennea – La Freccia del Sud’, progetto del 2014 e che l’ha vista nei panni di Vincenzina, madre del celebre atleta olimpionico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lunetta Savino (@lunettasavinooff)

Nel 2019, poi, una nuova esperienza professionale che le ha dato modo di mettersi alla prova. Lunetta, infatti, è stata conduttrice del programma RAI ‘Todo Cambia’, raccogliendo anche in questo caso il grande consenso da parte del pubblico. L’ultima apparizione televisiva, invece, è proprio del 2021 con ‘Le indagini di Lolita Lobosco‘.

Gestione cookie