Le criptovalute stanno vivendo le ultime ore sulle montagne russe con una discesa incontrollata che incute grande paura per il futuro.
Crollo delle criptvalute: i numeri parlano chiaro e la situazione sembra davvero pericolosa per chi ha deciso di investire nelle monete digitali. Allo stato attuale infatti nelle ultime 48 ore i dati sono instabili e fotograno una crisi sviluppatasi in poco tempo e che potrebbe rivelarsi fatale per diverse criptovalute.
A finire nell’occhio del ciclone sia i Bitcoin che l’Ethereum, passando per Litecoin. Andiamo a leggere nello specifico i dati e soprattutto ad analizzare un’involuzione rapida e soprattutto dolorosa.
Una discesa radicale per le criptovalute
Investire sulle monete digitali è rischioso. I numeri di ieri lo hanno confermato con il Bitcoin che risulta sceso addirittura del 14,99%. Un dato drastico che solo in serata ha perso oltre il 6,5% con una quota di 54.300 dollari. La stessa flessione della maggiore delle criptovalute è però legato anche ad i numeri negativi in avvio di settimana targati Tesla. Scesa infatti in pochi giorni dal valore di 820 dollari a 743 a Wall Street.
Ad incidere in questo caso sono anche le dichiarazioni del segretario del tesoro Yellet che ha definito il Bitcoin “speculativo ed estremamente inefficiente”. Così hanno seguito la scia anche l’Ethereum con una diminuzione del 20,62%. Percentuali quindi in grande ribasso, così da portare sul tracollo anche Bitcoin Cash che perde il 23,66% mentre Litecoin perde il 20,48%.
Leggi qui —> Si può diventare milionari partendo da uno scherzo? Ecco la storia di Dogecoin
Leggi qui —> Vende tutto per comprare bitcoin: ecco ora cosa fa
Approfondisci anche —> Tesla fa i numeri veri: utile pazzesco
Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane
Le ultime azioni in atto da parte del fondatore di Tesla, Elon Musk, che ha definito “eccessivo” l’investimento sui Bitcoin, miste alle dichiarazioni contro corrente del segretario del tesoro Yellet. Insomma, un mix esplosivo che ha contribuito alla rapida discesa delle quotazioni delle monete digitali che ora rischiano un tracollo.
Gli esperti però sono convinti che gli investimenti non andranno perduti perché queste flessioni sono all’ordine del giorno e quindi non hanno nulla di allarmante. Si tratterebbe di una situazione quindi sotto controllo, nonostante i numeri parlino di un crollo.
Sarebbe solo una vicenda parziale con sullo sfondo la possibilità di una crescita già a partire dai prossimi giorni che si rivelerebbero fondamentali per la nuova espansione delle monete digitali a partire dallo stesso Bitcoin, con Ethereum a seguire.