Laura Chimenti ha raccontato alcuni aspetti particolari del suo passato, ed in particolare l’accostamento al ‘dark’ in una fase della sua vita
Nel mondo del giornalismo ci siamo ormai abituati a riconoscere tanti volti che riescono, al di là della professione, a catturare l’attenzione del pubblico per diverse peculiarità. Personaggi abili anche a trovare larghi consensi sui social, di fatto aumentano esponenzialmente la propria notorietà.
Fino a qualche anno sembrava difficile estrapolare un giornalista dal proprio contesto puramente lavorativo, eppure oggi anche i giornalisti si dilettano nel mondo dello spettacolo. Alcuni ci riescono senza mai abbandonare eleganza e professionalità, come nel caso di Laura Chimenti.
Volto ormai storico del Tg1, giornalista di grande bravura ma anche dal potente fascino. Proprio per questo la Chimenti negli anni ha trovato grande pubblico a seguirla anche sui social network, dove vanta quasi 24 mila followers. Non ai livelli di un influencer, ovviamente, anche perchè il mestiere di Laura non è proprio quello.
Un passaggio interessante c’è stato lo scorso anno, quando la Chimenti è stata scelta tra le co-conduttrici del ‘Festival di Sanremo‘, un’esperienza interessante che testimonia anche grande abilità al di là del giornalismo. Lo dicevamo in apertura, i giornalisti odierni devono essere pronti ad ogni evenienza.
Laura Chimenti, un passato ‘dark’
Ma per Laura il passato è stato molto diverso dalla sobrietà e l’eleganza che oggi la contraddistingue dietro la scrivania del Tg1. La bella conduttrice romana, infatti, ha raccontato degli aneddoti molto interessanti riguardo la sua vita prima di approdare nel mondo del giornalismo.
Una vita fatta di passioni particolari, come quella per la musica dark, ma anche abbigliamento particolare. Insomma, come per molti di noi, anche il percorso di crescita della Chimenti è stato particolare.
Leggi qui —> Andrea Delogu, ormai è chiaro: dopo l’attore, arriva il giornalista
Leggi qui —> Paola Ferrari, la giornalista presa di mira sul suo aspetto | Il dramma
Laura ed il racconto del passato
“In passato facevo perdere la testa agli uomini consapevolmente. A noi donne piace piacere”, il racconto di Laura ai microfoni del programma ‘Io e te’ sulla Rai. Una bellezza che è andata a miscelarsi anche con questioni ‘particolari’.
Visualizza questo post su Instagram
“Amavo la musica dark, mi vestivo di nero. Avevo i capelli rossi corti”, il racconto di Laura. Una passione per il dark che, racconta la donna classe ’76, sarebbe spuntato da una situazione ben precisa: “Il primo amore a 18 anni che mi ha portato sulla strada del dark”.