Claudio Amendola ha dovuto vivere un momento molto difficile a livello di salute. Un episodio cardiaco che di fatto l’ha condizionato drasticamente.
Nato a Roma nel 16 febbraio del 1963 è conosciuto da tutti. Figlio di un grandissimo artista, suo padre Ferruccio era un doppiatore famosissimo, raggiungendo il pubblico grazie a una voce riconoscibile tra un centinaio.
Sicuramente la sua carriera ha regalato grandi emozioni. Da giovanissimo è arrivato in televisione raggiungendo dei risultati importanti. A diciannove anni divenne pugile nella serie tv Storia d’amore.
Da questo momento in po’ ci sarà una scalata molto importante. Dopo un anno arrivò il mondo del cinema con quel Vacanze di Natale che gli regalò uno dei più iconici momenti della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Da quel giorno ha raggiunto una crescita molto importante, ma purtroppo a livello fisico ha avuto dei problemi di recente.
LEGGI QUI>>> Mario Draghi e la cena insieme alla soubrette – la foto
LEGGI QUI>>> Giorgio Panariello: “Mi ha chiamato Mario Draghi..” | La rivelazione
Claudio Amendola: l’infarto che gli cambiò la vita
Claudio Amendola stava lavorando a Nero a metà quando ebbe degli strani dolori al petto che non aveva mai provato. A casa ha raccolto i segnali di un infarto dopo aver trovato una persona a soccorerla.
Sua moglie Francescsa Neri lo aiutò. Fu così portato in ospedale per vederlo assistere in un momento difficile. L’episodio fu raccontato proprio dall’attore a Verissimo ai microfoni di Silvia Toffanin.
Racconto: “È stata un esperienza meravigliosa perché dopo quando tutto è fuori pericolo, ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che uno ha, ed è stato come un secchio di acqua gelata”.
Visualizza questo post su Instagram
Ha aggiunto: “Ho smesso di fumare, è cambiata radicalmente la mia vita, il medico mi dice stai da Dio non sei più a rischio”. L’esperienza che gli regalò grandissime emozioni di fronte a un pubblico innamoratissimo di lui. Queste emozioni furono scaturite da un pubblico molto attento alle sue scelte.
Sicuramente ha lasciato dei messaggi molto importanti con la possibilità di trovarsi di fronte all’invito di smettere di fumare.