Pietro, figlio di Gianni Morandi e idolo dei giovani: ecco chi è

Gianni Morandi spopola sui social network con una vita sul web molto attiva. In molti conoscono anche il figlio Pietro, idolo dei giovani 

Gianni Morandi sorridente
Gianni Morandi (GettyImages)

Per le persone di una certa età risulta difficile entrare a pieno regime nel mondo dei social. Questione generazionale, che col tempo – va detto – sta cambiando radicalmente. Prima sembrava che fosse Facebook la piattaforma dedicata ai più grandi, ed è ancora parzialmente cosi.

Molti però, nonostante l’età, si stanno misurando anche con altri tipi di social, come Instagram o anche Tik Tok. Non un utilizzo sempre corretto, ma va da sé che ognuno dei propri account un po’ quello che vuole. C’è chi, però, nonostante l’età che avanza, riesce ad immergersi nel mondo dei social con grande maestria.

Anche personaggi famosi, come nel caso di Gianni Morandi, uno che da tempo sta spopolando sul web proprio grazie al suo modo smart di riuscire ad utilizzarli. Merito, probabilmente, anche di chi gli ha permesso di insediarsi nel migliore dei modi, come il figlio Pietro.

E’ stato lo stesso ragazzo, classe ’97, a rivelare come si stato lui ad aiutare papà Gianni a passare da Facebook ad Instagram. Proprio Pietro, poi, ha spiegato di essere quello che all’interno della famiglia Morandi usa di meno i social.

Pietro Morandi, figlio di Gianni

Pietro è il figlio di Gianni Morandi e Anna Dan. Il figlio più giovane del cantante punta ad un obietto chiaro e dichiarato: sfondare nel mondo del rap. Con il nome d’arte di Tredici Pietro, il ragazzo ha debuttato nel mondo della musica con il singolo ‘Pizza e Fichi’, che ha subito avuto grande successo soprattutto sul web.

Poco dopo ha sfornato la canzone ‘Piccolo Pietro’, arrivando poi nel nel 2019 con il primo album, dal titolo ‘Assurdo‘. Insomma, una carriera che lo vede già seguitissimo sui social, visti i suoi quasi 200 mila followers.

Leggi qui -> Gianni Morandi finisce sull’album di figurine

Leggi qui -> Gianni Morandi e l’ex parente che riempie gli stadi: ecco chi è

Pietro e le difficoltà della crescita

Per Pietro essere figlio d’arte, va detto, non è stato sempre facile. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a ‘Il Giornale’, infatti, è stato lo stesso ragazzo ad ammettere di avere avuto problemi nell’accettare e gestire il fatto di essere il figlio di un personaggio cosi importante come Gianni Morandi.

Al punto da voler rivolgersi ad uno psicologo, proprio per avere un supporto nello gestire le difficoltà della notorietà. Ad oggi Pietro ha di sicuro superato al meglio questo problema, e punta a lasciare il segno nel mondo della musica, cosi come fatto da papà Gianni.

Gestione cookie