Imperversa in Italia la Crisi di Governo ed hanno attirato l’attenzione le figure contrapposte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
La Crisi di Governo ha portato l‘Italia a dover cambiare esecutivo con le dimissioni del premier Conte e la venuta dell’ex presidente della Bce Mario Draghi. Si cerca quindi di trovare l’intesa sulla formazione della squadra che dovrà andare a governare la penisola nei prossimi anni e fino alle elezioni del 2023.
Tanta attenzione hanno portato su di loro Matteo Salvini e Giorgia Meloni. I due esponenti del centrodestra hanno infatti avuto due approcci diversa alla scelta di puntare su Draghi del presidente della Repubblica, Mattarella
Il leader della Lega infatti nei giorni scorsi ha avuto una vera e propria apertura alla venuta al Governo di Mario Draghi: “Noi non siamo contro l’intesa, anzi. Voglio però specificare che io non faccio partire un governo per vendetta nei confronti di qualcuno e per togliermi soddisfazioni personali, io spero che si sommino i voti di tutte le forze che daranno vita a questo governo“.
Una vera e propria apertura alla nuova intesa affinché si porti la penisola in una situazione ottimale dal punto di vista economico e si esca quindi dalla crisi che è ormai incombente. Un comportamento, quello dell’ex Ministro, che sembra andare controcorrente rispetto i suoi alleati. In particolar modo Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia che dal suo canto è contro la formazione di questo esecutivo.
Leggi qui —> Aeroporti, calo drastico dei passeggeri a causa del Covid: numeri spaventosi
Approfondisci qui—> Caos vaccini, GB avverte: “Nostre dosi non si toccano!”
Leggi qui —> Covid e radiazioni ultraviolette, relazioni ed effetti benefici in uno studio
Tende quindi per volere le elezioni, così che il cantante Enrico Ruggieri, a proposito delle idee contrastanti dei due politici, ha avuto parole abbastanza forti con una similitudine molto particolare: “Da osservatore, potrebbe essere che Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono un po’ divisi i compiti: il poliziotto buono e il poliziotto cattivo. Secondo me fanno bene entrambi, è una buona mossa“.
Potrebbe essere quindi stata una tattica la mossa della Meloni e di Salvini? Un modo per portare l’esecutivo dalla parte del centrodestra per provare poi in futuro a trarne dei risultati? Lo scopriremo nelle prossime settimane, decisive per il futuro dell’Italia e dell’economia nostrana.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…