Crisi Governo: “Salvini e Meloni nel ruolo di poliziotto buono e cattivo”

Imperversa in Italia la Crisi di Governo ed hanno attirato l’attenzione le figure contrapposte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

salvini e meloni (web source)
salvini e meloni (web source)

La Crisi di Governo ha portato l‘Italia a dover cambiare esecutivo con le dimissioni del premier Conte e la venuta dell’ex presidente della Bce Mario Draghi. Si cerca quindi di trovare l’intesa sulla formazione della squadra che dovrà andare a governare la penisola nei prossimi anni e fino alle elezioni del 2023.

Tanta attenzione hanno portato su di loro Matteo Salvini e Giorgia Meloni. I due esponenti del centrodestra hanno infatti avuto due approcci diversa alla scelta di puntare su Draghi del presidente della Repubblica, Mattarella

La posizione di Salvini favorevole a Draghi

savlini (web source)
savlini (web source)

Il leader della Lega infatti nei giorni scorsi ha avuto una vera e propria apertura alla venuta al Governo di Mario Draghi: “Noi non siamo contro l’intesa, anzi. Voglio però specificare che io non faccio partire un governo per vendetta nei confronti di qualcuno e per togliermi soddisfazioni personali, io spero che si sommino i voti di tutte le forze che daranno vita a questo governo“.

Una vera e propria apertura alla nuova intesa affinché si porti la penisola in una situazione ottimale dal punto di vista economico e si esca quindi dalla crisi che è ormai incombente. Un comportamento, quello dell’ex Ministro, che sembra andare controcorrente rispetto i suoi alleati. In particolar modo Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia che dal suo canto è contro la formazione di questo esecutivo.

Leggi qui —> Aeroporti, calo drastico dei passeggeri a causa del Covid: numeri spaventosi

Approfondisci qui—> Caos vaccini, GB avverte: “Nostre dosi non si toccano!”

Leggi qui —>  Covid e radiazioni ultraviolette, relazioni ed effetti benefici in uno studio

Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni contro l’esecutivo

meloni (web source)
meloni (web source)

Tende quindi per volere le elezioni, così che il cantante Enrico Ruggieri, a proposito delle idee contrastanti dei due politici, ha avuto parole abbastanza forti con una similitudine molto particolare: “Da osservatore, potrebbe essere che Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono un po’ divisi i compiti: il poliziotto buono e il poliziotto cattivo. Secondo me fanno bene entrambi, è una buona mossa“.

Potrebbe essere quindi stata una tattica la mossa della Meloni e di Salvini? Un modo per portare l’esecutivo dalla parte del centrodestra per provare poi in futuro a trarne dei risultati? Lo scopriremo nelle prossime settimane, decisive per il futuro dell’Italia e dell’economia nostrana.

Gestione cookie