Uno dei più celebri astrologi italiani, Paolo Fox, ha confessato che il suo esordio televisivo avvenne grazie ad un altro grande personaggio
Paolo Fox è un personaggio televisivo, attore e soprattutto un astrologo italiano. Si appassionò alla materia sin da adolescente, esattamente dall’età di 16 anni.
In quel periodo andava a scuola e conobbe la nonna di una sua compagna di classe, la quale si occupava della lettura delle stelle. Essendo cieca lui la aiutò a disegnare dei grafici, e da qui iniziò il suo amore per i movimenti planetari.
Verso la fine degli anni novanta ha iniziato la collaborazione con alcune emittenti radiofoniche come “Radio Deejay” e “Radio LatteMiele”. Qui si occupa della rubrica dell’oroscopo ed inizia ad acquisire una certa notorietà.
Grazie al buon seguito riscosso, pochi anni dopo gli vengono offerti degli incarichi televisivi. Nel corso di quest’avventura ha partecipato a trasmissioni come “Per tutta la vita”, “In bocca al lupo!” e “Domenica In”.
L’apice del successo lo raggiunge prendendo parte al programma Rai “I fatti vostri”, a partire dal 2002. La domenica mattina invece, propone la sua famosissima “classifica dei segni” durante le riprese di “Mezzogiorno in famiglia”.
Leggi qui -> Samantha de Grenet, attimi di follia al GFVIP: “la uccido”
Leggi qui -> Dayane Mello ha preso una decisone tristissima: i fan increduli
Sono ormai anni che Fox è entrato nel cuore dei telespettatori grazie ai suoi oroscopi. Questi sono tra i più apprezzati in quanto ritenuti abbastanza affidabili dai suo innumerevoli fans.
Tuttavia, quello che non molti sanno, è che il debutto sul piccolo schermo dell’astrologo risale addirittura al 1982. A quel tempo non era ancora noto come ai giorni d’oggi, ma venne notato da un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo.
Il suo nome corrisponde a quello di Paolo Villaggio, attore e regista italiano. Famosi sono i suoi personaggi esilaranti, come quello del “ragionier Ugo Fantozzi” e “Fracchia la belva umana”.
Il comico conduceva un programma su Odeon Tv insieme ad Adriano Panatta, di nome “Villaggio Party”. L’astrologo venne chiamato ad occuparsi della lettura delle stelle proprio in questo programma, il quale lo lanciò a tutti gli effetti nella scena televisiva.
È anche grazie a questa chiamata quindi, che oggi Paolo Fox ha raggiunto la popolarità di cui gode. I suoi oroscopi infatti, nel corso degli anni, sono diventati sempre più seguiti, fino a rendere le sue previsioni amatissime da parte degli italiani.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…