Ieri c’è stata la giornata mondiale contro il Cancro, e cosi riemerge il racconto di Emma Marrone e la sua battaglia
Tra i volti iconici che hanno scritto la storia recente della musica pop italiana, Emma Marrone figura senza ombra di dubbio tra quelli di spicco. Donna di grande personalità e spessore, emersa in via definitiva grazie alla vittoria di ‘Amici’ di Maria De Filippi.
Da lì la grande notorietà, soprattutto tra i più giovani, ed una voglia di esplodere che l’ha vista cavalcare l’onda del successo con grande maestria. Concerti, ‘Festival di Sanremo’, ospitate in vari programmi televisivi, Emma è diventata un volto noto a larga fetta della popolazione nazionale.
Si, perchè non solo la musica ma anche tanto lavoro nel mondo della televisione, hanno fatto sì che la Marrone diventasse una presenza costante nel mondo dello spettacolo. Nella vita, però, non tutto fila sempre liscio. Imprevisti, inconvenienti, talvolta che possono frenare e lasciare il segno.
Può capitare a chiunque, come accaduto alla stessa Emma Marrone. La battaglia contro il tumore all’utero l’ha costretto ad operarsi per ben due volte nel corso degli ultimi anni. Un lotta dura, che non ha mai abbattuto la cantante pugliese.
Emma Marrone, la battaglia e la vittoria
Emma ha un carattere forte, tenace, e l’ha mostrato anche nel corso di questa lunga corsa che l’ha vista protagonista. La Marrone, però, ce l’ha fatta, ed è stata proprio lei nel corso di una recente intervista ad annunciare di essere definitivamente uscita dalla malattia.
Una gioia immensa, per la bella cantante classe ’84, che già un po’ ha anche ricominciato la sua produzione discografica. Emma, per la verità, non si è mai fermata, e ha tenuto botta nonostante i problemi di salute.
Leggi qui -> Emma Marrone e la rivelazione alla Toffanin: le paure vissute
Leggi qui -> Emma Marrone e gli enormi problemi: “Ha rotto qualcosa in testa”
Leggi qui -> Caterina Balivo, ritorno in tv non dei migliori: il clamoroso scivolone
Emma Marrone ed il racconto della sua lotta
Per Emma, va detto, gli ultimi non sono stati anni particolarmente facili. E cosi spesso la ragazza si è lasciata andare a racconti della sua battaglia, quello a cui è andata incontro e cosa ha imparato da questa difficile esperienza.
Visualizza questo post su Instagram
Ieri c’è stata la giornata mondiale contro il cancro, e cosi sono riemerse proprio le parole di Emma rilasciate qualche tempo fa: “Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni. Voglio rappresentare le donne con le cicatrici. Voglio rappresentare le ragazze coi tagli, quelle che hanno perso il seno, le imperfette, le sopravvissute”, le parole della Marrone ricordate su Instagram da ‘Che tempo che fa’.
Una battaglia vita, da parte di Emma che adesso vuole essere la voce di tutti quelli che ogni giorno combattono contro questa difficile malattia: “Voglio mandare un bacio a tutte quelle persone che ancora stanno lottando e combattendo. Io vi capisco e sono con voi, in bocca al lupo e buona fortuna a tutti.”